Pubblicato il

Gambe: strumento di seduzione per eccellenza

7 uomini su 10 le considerano sinonimo di femminilità. Lo studio e i trattamenti per mantenerle belle e giovani

gambe
iStock

Gambe: strumento di seduzione, sinonimo di femminilità. Chi pensa che il lato B sia la parte del corpo che più colpisce di una donna, sbaglia di grosso. Così come avveniva nei primi del ‘900, quando a far impazzire i maschietti era una caviglia scoperta, anche oggi le gambe affusolate riscuotono gran successo.

Lunghe e ben curate, per ben 7 uomini su 10 (71%) sono lo strumento seduttivo per eccellenza in una donna. Le gambe battono gli occhi (68%) e il seno (64%). È quanto emerge da uno studio condotto da Osservatorio Esthelogue per Icoone Laser. Ma cellulite e inestetismi possono rendere la vita difficile al gentil sesso che ricorre sempre più a trattamenti tecnologici. Tra le soluzioni più innovative spicca il trattamento Icoone con cui migliorare la texture del tessuto ridando anche elasticità alla pelle.

Gambe: meglio averne cura

Ma quali sono i principali nemici che minacciano questo importante strumento di seduzione femminile? In primis la cellulite (87%), insieme ai capillari rotti (69%). E se le donne puntano soprattutto su attività fisica (75%) e alimentazione sana (71%) per mantenere le loro gambe perfette, un esperto su 2 (52%) consiglia di utilizzare anche trattamenti tecnologici di ultima generazione nel campo estetico. È quanto emerge da uno studio condotto da Osservatorio Esthelogue per Icoone Laser del Gruppo El.En. che da oltre trent’anni produce tecnologie laser per la medicina, la dermatologia e la chirurgia.

Lo studio è stato condotto su circa 2.500 italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate. E su un panel di 30 esperti di psicologia e fisioterapia, per scoprire quali sono i principali strumenti di seduzione delle donne.

Gambe: gioielli da preservare con trattamenti e (giusta) attività fisica

Dietro alla cellulite si può nascondere un’insufficienza linfatica, un’insufficienza di microcircolo e persino un’insufficienza venosa. Il trattamento Icoone Laser migliora le problematiche di natura microcircolatoria e di rilassamento cutaneo legato ad una condizione di invecchiamento. Questo perché laddove c’è un’insufficienza di microcircolo, c’è anche un precoce invecchiamento della cute.

Anche l’attività fisica è molto importante, ma non bisogna esagerare. Molte donne che tendono a sovraccaricare il lavoro muscolare non si rendono conto che quel lavoro causa una maggiore produzione di cellulite. Risultato: gambe più brutte. Nella classifica stilata da Osservatorio Esthelogue, le gambe sono senza dubbio la parte del corpo femminile che più piace.

A seguire gli occhi (68%) che parlano ed esprimono emozioni, ma soprattutto fanno capire quello che vogliono. Il seno (65%) arriva a sorpresa alla terza posizione, seguita dal lato B (62%), apprezzato e osservato da 6 uomini su 10. Ma perché le gambe sono così apprezzate? Per il 45% degli uomini rappresentano la massima espressione dell’erotismo. Ma anche eleganza. Per altri (27%) richiamano stile e charme sempre più rari in questa società contraddistinta da ostentazione ed eccessi.

Gambe regine di seduzione: “esercizi” quotidiani

Come affrontare l’insorgere di inestetismi? Anche in questo caso compare una classifica: per il 65% delle donne il primo passo è quello di evitare gli eccessi (78%). Stop a fumo (54%), alcol (52%) e aperitivi a base di patatine (45%). O la comodità di ascensori (32%) e scale mobili (27%). Una soluzione per restare in forma rimane la palestra (75%), dove seguire un piano di esercizi mirato e continuativo. Senza dimenticare l’abbinamento con un regime alimentare controllato e bilanciato (71%), ricco di proteine (65%), ferro (62%) e vitamina C (53%). Secondo gli esperti, per mantenere le gambe giovani e in forma non bastano solo dieta e sport.

Ottimi i risultati ottenuti con trattamenti tecnologici di ultima generazione (52%). Tra i più diffusi è il sistema brevettato Icoone Laser che prevede il trattamento tecnologico a massaggio e a led. I risultati sono migliori circolazione (71%), tonicità cutanea (62%) e del grado di ritenzione idrica (55%). Il trattamento è ancora più efficace in presenza di un danno vascolare che causa gonfiori (58%) e diminuisce l’elasticità cutanea (55%).

La classifica delle gambe più belle

Gli italiani non hanno dubbi, quelle più sexy del mondo sono di Gisele Bündchen (52%). Al secondo posto invece si classifica Naomi Campbell (45%). Medaglia di bronzo per la cantante Christina Aguilera (38%) le cui gambe sono state giudicate tra le migliori del mondo della musica dalla rivista Sun. Chiudono la top 5 Julia Roberts (27%) e la top model brasiliana Adriana Lima (23%).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag