Pubblicato il

Street workout! La ginnastica tra i monumenti

C’è una novità nel mondo del fitness

street workout
iStock

Street workout, ovvero, ginnastica tra i monumenti. Della serie, come stare in movimento in forme sempre nuove. Magari lasciando sì spazio alla fatica, ma anche al divertimento. Oggi però l’idea di uno sportivo che si allena da solo, in palestra, oppure nel privato del proprio appartamento, è finita.

Con lo street workout il fitness diventa esperienza collettiva di massa. Lo street workout è una maniera di tenersi in forma sfruttando le infrastrutture cittadine già esistenti. Ma quando si parla delle nostre città sarebbe più corretto dire che la ginnastica utilizza la bellezza dei borghi e delle realtà storiche e artistiche. Succede a Roma dove il 28 maggio è in programma lo Street workout in collaborazione con il Motor Village.

Ginnastica tra i monumenti: lo street workout di Roma

Camminata, esercizi a corpo libero, tonificazione, con uso di panchine, marciapiedi e altre strutture urbane. Quasi 500 persone si daranno appuntamento il 28 Maggio al Motor Village Roma per fare ginnastica tutti insieme, immersi tra le affascinanti rovine della Roma antica, dal Colosseo ai Fori Imperiali, fino al Parco del Colle Oppio. Con la musica nelle orecchie, si fa movimento e nel frattempo una guida turistica racconta la storia della città.

Fitness
Fitness

A guidare la carica dei 500 sarà Alessandro Valobra, fondatore e ideatore di Street Workout, questa disciplina di attività fisica e mentale dove mettere alla prova forza, resistenza, velocità, flessibilità e coordinazione. Alessandro, insieme al suo top team, guiderà i partecipanti su base walking nella Roma Imperiale, con stazioni di lavoro in mezzo alla storia. Del resto fare sport insieme è un modo per trovare motivazione e anche fare nuovo conoscenze sulla base di una passione condivisa. Dalla maratona in poi, la forza è del singolo ma anche del gruppo.

L’appuntamento è per domenica 28 maggio al Motor Village Roma, Viale Manzoni 67, alle 9.00. Le iscrizioni sono aperte. E’ necessario inviare una mal a romastreetworkout@gmail.com. Il costo dell’iscrizione è € 15.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag