Pubblicato il

Titanio, tecnologia e design tutto in un occhiale

Lenti colorate e design essenziale: le montature estive si appellano a materiali tecnologici garantendo alte prestazioni e una forte estetica

titanio Blackfin
Courtesy of©Blackfin

Può il titanio essere fashion? La risposta è sì. Questo materiale rappresenta il nuovo traguardo dell’eyewear. E’ proprio questa l’anima delle montature firmate Blackfin che, unendo il titanio giapponese (il più puro al mondo) al talento italiano, modella e valorizza accessori di grande appeal che rappresentano il perfetto equilibrio tra capacità tecnica e vocazione artistica.

Titanio, un materiale sempre più fashion

Ebbene sì, alla vista così come al tatto gli occhiali si presentano come un concentrato di arte, tecnologia e design. Perché il titanio? In primis per l’ottimo rapporto resistenza meccanica/peso. Questo materiale, infatti, rende la montatura leggerissima, il 48% in più rispetto a un modello in nickel/silver.

Occhiali da sole Blackfin

titanio occhiali blackfin
Occhiale da sole Brunswick by Blackfin in oro satinato con lenti specchiate oro sfumato

Ad assecondare quella smisurata voglia di novità sono sì i materiali ma anche loro, le lenti colorate. Il classico aviator non delude mai. Il modello Brunswick, infatti, in soli 3 grammi garantisce stile, classe e comfort. Le lenti sono a goccia, ora in oro satinato con lenti specchiate oro sfumato ora in nero opaco con lenti specchiate azzurro. Più sbarazzino l’occhiale Saint Martin con doppio ponte e finiture in titanio naturale lucido o satinato.

Per quel che concerne i colori si spazia dal frontale nero opaco con lenti grigio sfumato al marrone testa di moro con lenti specchiate oro sfumato. E ancora c’è l’azzurro avio con lenti sfumate dello stesso colore del cielo. Sapore retrò per il modello San Diego, di forte ispirazione seventies, con grandi lenti squadrate e doppio ponte.

Gli spessori sottili sono messi in risalto dalle combinazioni cromatiche mat del grigio scuro/giallo con lenti specchiate oro o grigio scuro/nero con lenti sfumate grigio.

Montature made in Venice: parola a Moody

Dinamismo puro quello raccontato da Moody, brand di occhiali da vista e sole Made in Venice riconoscibile per l’altissima qualità dei materiali, sia per le montature che per le lenti. Non sono da meno la leggerezza e la versatilità. Con la nuova linea Titanium l’azienda mira ad assecondare le esigenze di una clientela più classica che, oltre all’alta qualità, punta al design.

Ogni occhiale, come si legge all’interno dell’asta, è caratterizzato dal nome di uno dei sestieri di Venezia ovvero Cannareggio, Giudecca, San Marco, San Polo e Santa Croce.

occhiali titanio
Occhiali da vista Moody linea Titanium con frontale in titanio, aste in beta- titanio e terminali in acetato di cellulosa

Ai 5 modelli da vista si aggiungono quelli da sole (prossimamente sul mercato) i cui nomi rimandano agli ultimi due sestieri rimasti: Dorsoduro e Castello. Cosa li rende riconoscibili? Hanno un frontale in titanio mentre le aste sono in beta- titanio. I terminali, invece, sono in acetato di cellulosa. Anche i colori non deludono. Discreti ma non per questo banali. Le tonalità sfumano dal blu al grigio passando per il nero e il bordeaux.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag