Pubblicato il

36: gli anni migliori della donna (per il sesso)

Secondo uno studio riportato dall’Independent online i 36 sono l’età esatta

Sesso a 36 anni
©iStockphoto

Ma quali 20; i migliori anni della vita della donna per il sesso sono i 36. Ad essere precisi, dai 36 in su. È il risultato di uno studio condotto su 2600 donne da Natural Cycles, l’app contraccetiva di origine svedese.

36: i migliori anni della vita sessuale femminile

Interrogate riguardo la loro vita sessuale, le donne in esame hanno riposto in base alla loro esperienza di orgasmi. I dati ottenuti sono stati poi analizzati per fasce di età. I gruppi ottenuti: giovani (al di sotto dei 23), medie (tra 23 e 35) e più anziane (da 36 e oltre). Quando si tratta di attrazione sessuale, le donne di età compresa tra i 36 in su hanno dimostrato di essere più sicure del loro fascino.

8 su 10 hanno ammesso di sentirsi più sexy. Solo 4 su 10 donne nel gruppo di mezzo si sono mostrate sicuro del loro aspetto fisico. Mentre 7 su 10 donne sotto i 23 anni hanno detto la stessa cosa.

Secondo le conclusioni degli studiosi i migliori anni della vita sessuale femminile sono i 36 perché c’è maggiore consapevolezza e l’esperienza porta a indirizzare la propria volontà sui propri gusti. In generale comunque tutti e tre i gruppi hanno lamentato la scarsa durata dei rapporti sessuali finora avuti.

Orgasmo e sicurezza di sé: i 36 sono i migliori anni

L’applicazione Natural Cycles segue la finestra fertile della donna attraverso la misurazione quotidiana della temperatura basale del suo corpo. Nonostante non preservi dalle malattie sessualmente trasmissibili, i dati raccolti sull’app creata dal Karolinska Institute svedese, sono apparsi sull’European Journal of Contraception and Reproductive Healthcare.

Durante lo studio sulla vita sessuale femminile, l’86 % del gruppo di età più avanzata ha dichiarato di aver raggiunto maggiori orgasmi durante l’ultimo mese dall’inizio della ricerca. E questo contro il 76 % del gruppo di mezzo e il 56 % delle più giovani.

E in fatto di frequenza? Meno di un terzo delle donne intervistate ha dichiarato di avere rapporti due volte a settimana. Se invece è emerso un dato universale per tutte le donne intervistate, è quello secondo cui una vita sessuale felice e appagante passa per la monogamia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag