Pubblicato il

Crociere sempre più in grande: la nave da record

Viaggi da Guinness dei Primati anche per quel che riguarda le crociere: ecco la nave più grande mai costruita da un armatore europeo

Le crociere di Msc Meraviglia
©Msc

Anche per quel che riguarda le crociere si pensa sempre più in grande. E’ stata infatti varata da poco la più grande nave mai costruita da un armatore europeo. Si tratta della MSC Meraviglia con i suoi numeri da record. Con una stazza lorda di 171.598 tonnellate e una capacità massima di 5.714 passeggeri, è la più grande nave a entrare in servizio nel 2017. La MSC Meraviglia è, a buon diritto, la nuova ammiraglia della compagnia, la 13esima nave della flotta. E’ pronta a scalare i maggiori porti crocieristici del mondo per diventare una delle destinazioni più famose sul mare. Può viaggiare ad una velocità fino a 22,7 nodi ed è stata progettata per navigare in tutte le stagioni. Inoltre offre la più ampia ed emozionante gamma di funzionalità di bordo di qualsiasi altra nave da crociera di MSC.

LE NUOVE CROCIERE TARGATE 2017

Dopo il primo viaggio inaugurale da Le Havre a Genova, MSC Meraviglia è arrivata a Messina. Da qui il viaggio continua con un primo itinerario di 7 notti. Alla volta di La Valletta, Barcellona, ​​Marsiglia, Genova, Napoli per poi rientrare a Messina il 20 giugno. L’itinerario sarà ripetuto per tutta la stagione estiva portando a Messina l’ammiraglia di MSC Crociere per tutta l’estate.

Dal 2018 la nave farà rotta nei mari del Nord Europa con itinerari più lunghi da 10 a 14 giorni. Per poi essere destinata ai mari caldi dei Caraibi per la stagione 2019/2020. Il piano industriale, sviluppato in più fasi, si pone come obbiettivo quello di rafforzare la crescita della compagnia. Puntando a raddoppiare il numero di ospiti entro il 2020 e a triplicarli entro il 2026 portando fino a 4.8 milioni i passeggeri ospitati a bordo provenienti da ogni angolo del pianeta.

Tra le altre caratteristiche principali spiccano l’intrattenimento di livello mondiale con il Cirque du Soleil con due show esclusivi ideati appositamente per MSC Meraviglia. La più ampia gamma di opzioni gastronomiche con 12 ristoranti e 20 bar. Le attività e i servizi per bambini sempre al centro dell’offerta con nuove possibilità di intrattenimento e proposte innovative per tutta la famiglia. Una nuova esperienza digitale dedicata agli ospiti che intendono ottenere il massimo dalla propria vacanza. L’MSC Yacht Club disposto su tre ponti, con nuovi servizi, lussuose suite, aree dedicate e maggiordomo disponibile 24 ore su 24. Il più lungo SKY Screen a LED sul mare, lungo 80 metri. Sistemazioni confortevoli e innovative per andare incontro a ogni necessità. Le 10 diverse tipologie di cabine tra cui scegliere testimoniano che la compagnia offre davvero servizi per tutti i gusti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag