Pubblicato il

Orologeria: in estate impazza la wood passion

Gli accessori strizzano l’occhio alla natura. Ecco che a segnare ore e minuti sono modelli che fanno della semplicità del legno il loro asso nella manica

orologeria legno
Courtesy of©Ecos Jewel

Il mondo dell’orologeria ha messo a segno un altro colpaccio. Al bando i soliti modelli seriosi e formali. E’ ora di volgere l’attenzione a qualcosa di unico, disinvolto e casual e perché no, anche green. Al mare come in città.

Orologeria: legno docet

Esistono infatti oggetti che hanno un’anima e, oltre alla bellezza esteriore, regalano un’armonia interiore. Che siano in legno vero, o semplicemente riproducano l’effetto legno, i segnatempo più cool dell’estate rimandano al fascino della natura.

Ecos: orologi da personalizzare

A proporre segnatempo in versione green è Ecos, un’azienda italiana di gioielli e accessori che realizza prodotti in un’ottica eco-sostenibile. Dietro a questo progetto ci sono loro, Leonardo e Alberto che, unendo la voglia di creare un “nuovo Made in Italy” a quella di scuotere il settore della gioielleria, hanno abbracciato una nuova sfida. Il discorso vale anche per l’orologeria.

orologeria legno
Orologio Ecos Jewel in legno d’acero, cassa tonda e movimento al quarzo

Ebbene sì. I manufatti nascono recuperando materiali di scarto di produzione industriale, il tutto garantendo massima qualità e un design accattivante. Il loro punto di forza? La fusione tra tradizione e innovazione, artigianalità e tecnologia. Ad andare a braccetto sono la maestria orafo-argentiera del distretto di Vicenza e la secolare arte della lavorazione del legno del distretto di Treviso e della zona pedemontana.

VAI ALLO SPECIALE OROLOGI DE LASTAMPA.IT

I segnatempo, così come i gioielli, sono unici. Ognuno può assecondare la propria fantasia personalizzando il proprio modello, il diametro e il colore scegliendo tra vari tipi di legno diversi per sfumature e simbologie. Dove trovarli? Si possono acquistare on line sul sito Ecos Jewel e su QVC.

Marea: orologi dall’effetto legno

In quanto a creatività, e versatilità, non è da meno Marea, brand spagnolo (distribuito in Italia da Gierre S.r.l.) che sa giocare abilmente con i materiali. Ad andare in scena sono modelli di design in linea con i trend attuali ora in caucciù, resina e non solo. La vera novità di quest’anno è la collezione Woodlook caratterizzata da orologi effetto legno perfetti per chi vuole vivere le vacanze con stile. Essendo water resistant, accompagnano in ogni avventura.

orologeria legno
Orologio Marea, collezione Woodlook Primavera/Estate 2017

Oltre alla bellezza estetica c’è di più. Questi orologi sono facili e leggeri da indossare. Da non sottovalutare il lato economico: il prezzo, decisamente abbordabile, li rende una soluzione alla portata di tutti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag