Pubblicato il

Orologeria: in estate impazza la wood passion

Gli accessori strizzano l’occhio alla natura. Ecco che a segnare ore e minuti sono modelli che fanno della semplicità del legno il loro asso nella manica

orologeria legno
Courtesy of©Ecos Jewel

Il mondo dell’orologeria ha messo a segno un altro colpaccio. Al bando i soliti modelli seriosi e formali. E’ ora di volgere l’attenzione a qualcosa di unico, disinvolto e casual e perché no, anche green. Al mare come in città.

Orologeria: legno docet

Esistono infatti oggetti che hanno un’anima e, oltre alla bellezza esteriore, regalano un’armonia interiore. Che siano in legno vero, o semplicemente riproducano l’effetto legno, i segnatempo più cool dell’estate rimandano al fascino della natura.

Ecos: orologi da personalizzare

A proporre segnatempo in versione green è Ecos, un’azienda italiana di gioielli e accessori che realizza prodotti in un’ottica eco-sostenibile. Dietro a questo progetto ci sono loro, Leonardo e Alberto che, unendo la voglia di creare un “nuovo Made in Italy” a quella di scuotere il settore della gioielleria, hanno abbracciato una nuova sfida. Il discorso vale anche per l’orologeria.

orologeria legno
Orologio Ecos Jewel in legno d’acero, cassa tonda e movimento al quarzo

Ebbene sì. I manufatti nascono recuperando materiali di scarto di produzione industriale, il tutto garantendo massima qualità e un design accattivante. Il loro punto di forza? La fusione tra tradizione e innovazione, artigianalità e tecnologia. Ad andare a braccetto sono la maestria orafo-argentiera del distretto di Vicenza e la secolare arte della lavorazione del legno del distretto di Treviso e della zona pedemontana.

VAI ALLO SPECIALE OROLOGI DE LASTAMPA.IT

I segnatempo, così come i gioielli, sono unici. Ognuno può assecondare la propria fantasia personalizzando il proprio modello, il diametro e il colore scegliendo tra vari tipi di legno diversi per sfumature e simbologie. Dove trovarli? Si possono acquistare on line sul sito Ecos Jewel e su QVC.

Marea: orologi dall’effetto legno

In quanto a creatività, e versatilità, non è da meno Marea, brand spagnolo (distribuito in Italia da Gierre S.r.l.) che sa giocare abilmente con i materiali. Ad andare in scena sono modelli di design in linea con i trend attuali ora in caucciù, resina e non solo. La vera novità di quest’anno è la collezione Woodlook caratterizzata da orologi effetto legno perfetti per chi vuole vivere le vacanze con stile. Essendo water resistant, accompagnano in ogni avventura.

orologeria legno
Orologio Marea, collezione Woodlook Primavera/Estate 2017

Oltre alla bellezza estetica c’è di più. Questi orologi sono facili e leggeri da indossare. Da non sottovalutare il lato economico: il prezzo, decisamente abbordabile, li rende una soluzione alla portata di tutti.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag