Pubblicato il

Nicole Kidman compie 50 anni: è ancora la regina

Dello stile, del talento, delle scelte anticonvenzionali

Nicole Kidman
La Presse

Nicole Kidman a 50 anni è ancora la regina. Delle scelte poco convenzionali in fatto di cinema e di bellezza. Nonostante qualche ritocco è infatti una donna che sa portare con orgoglio la sua età e dell’amore. Quest’ultimo sembra andare a gonfie vele visto che l’abbraccio con il marito Keith Urban sul carpet di Cannes ha scosso il lato più tenero dei suoi fan.

LEGGI ANCHE:  IN QUALE RUOLI LA RICORDEREMO PER SEMPRE?

Nicole Kidman: minibio. Lo stile e il carattere dell’attrice

Nicole Kidman nata il 20 giugno 1967 a Honolulu da una famiglia benestante australiana è soprattutto un tutt’uno con la sua patria della quale conserva l’esotismo pur avendo la doppia cittadinanza anche negli Stati Uniti d’America. Infatti ha portato il continente alla ribalta diventando insieme a soli altri due attori, Geoffrey Rush e Cate Blanchett, un’attrice australiana ricevere un Oscar.

Nicole Kidman e il tappeto rosso

Eterea ma soprattutto dal talento recitativo indiscusso è un’icona di stile senza tempo. Non le appartengono tappeti rossi scollati, esibizione di centimetri di pelle. Il suo stile è regale, da sempre, con abiti di alta moda che ne sottolineano la figura longilinea e l’altezza elevata, circa 1 metro e 80. Ha indossato Louis Vuitton, Gucci, Valentino con una predilezione per le fantasie floreali e gli abiti stampati. Un tempo la sua capigliatura era riccia, oggi essa lascia il posto a un più signorile mood liscio.

Nicole Kidman e Keith Urban
Nicole Kidman e Keith Urban

Nicole Kidman e la sua vita privata

Altrettanto nota è la sua vita privata, meno evidente il progressismo delle sue scelte personali. Il divorzio da Tom Cruise condotto sul filo della riservatezza più assoluta, l’accordo prematrimoniale con Urban e la clausola legata alla sua tossicodipendenza che lo escludeva dai diritti sui beni della moglie in caso di dipendenza da stupefacenti. E anche il ‘coraggio’ di aver scelto sempre compagni più bassi di lei. Come a dire che la donna dominante in fatto di altezza non deve essere vista come una minaccia alla mascolinità. Infine la maternità surrogata. Nel 2010 è infatti nata la figlia della coppia da madre surrogata.

Nicole Kidman: le pellicole in arrivo

Il cinema invece la vuole, la chiama, la fa lavorare continuamente. Nel 2017 la vedremo in ben 3 pellicole: L’inganno, The Killing of a Sacred Deer di Yorgos Lanthimos e How to Talk to Girls at Parties, regia di John Cameron Mitchell (2017). D’altronde è sempre lei la regina, la divina.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag