Pubblicato il

Le località più belle per scappare dal caldo estivo

Se il Solleone è il vostro incubo, allora venite con noi alla ricerca di un pò di refrigerio

Vacanze alternative. Sole, sabbia, mare e cocktail. Per molti italiani i mesi estivi coincidono con la canicola che attanaglia le nostre città e che ci spinge a trovare refrigerio nel mare. L’idea di imbattersi nel Solleone che picchia sulla pelle, di vedere corpi sudati e unti di creme o di soffrire per la calura africana. Per alcune persone tutto questo rappresenta un vero e proprio incubo. Per questo, negli ultimi anni, sempre più persone preferiscono vacanze alternative. Parte così la ricerca di differenti soluzioni al caldo estivo.

I dati

Secondo gli ultimi dati Istat, si stima che nel 2016 il numero di pernottamenti degli italiani in viaggio è stato di 66 milioni e 55 mila. Dopo quasi un decennio, la variazione è positiva rispetto all’anno precedente (+13,7%). A questo dato si aggiunge che gli italiani, spinti da questa positività, si muovono di più compiendo viaggi all’estero (17,2%) che avvengono soprattutto nei paesi dell’Unione europea (9,8%).

Vacanze alternative. Per tutte le tasche

Tra le mete estere si prediligono luoghi freschi, dove il clima è più mite e dove si può passare una giornata senza aver bisogno del condizionatore. Hundredrooms, il comparatore di alloggi e case vacanze, suggerisce alcuni dei luoghi più freddi del pianeta dove poter passare l’estate 2017. Qui le temperature superano difficilmente la soglia dei 20°C  e sono accessibili a tutte le tasche. Continuate a sfogliare le foto che seguono per scoprirle tutte.

Fonte: Hundredrooms

LEGGI ANCHE: PARTENZE INTELLIGENTI PER RISPARMIARE, I CONSIGLI GIUSTI

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ViaggiTag