Pubblicato il

Le località più belle per scappare dal caldo estivo

Se il Solleone è il vostro incubo, allora venite con noi alla ricerca di un pò di refrigerio

Vacanze alternative. Sole, sabbia, mare e cocktail. Per molti italiani i mesi estivi coincidono con la canicola che attanaglia le nostre città e che ci spinge a trovare refrigerio nel mare. L’idea di imbattersi nel Solleone che picchia sulla pelle, di vedere corpi sudati e unti di creme o di soffrire per la calura africana. Per alcune persone tutto questo rappresenta un vero e proprio incubo. Per questo, negli ultimi anni, sempre più persone preferiscono vacanze alternative. Parte così la ricerca di differenti soluzioni al caldo estivo.

I dati

Secondo gli ultimi dati Istat, si stima che nel 2016 il numero di pernottamenti degli italiani in viaggio è stato di 66 milioni e 55 mila. Dopo quasi un decennio, la variazione è positiva rispetto all’anno precedente (+13,7%). A questo dato si aggiunge che gli italiani, spinti da questa positività, si muovono di più compiendo viaggi all’estero (17,2%) che avvengono soprattutto nei paesi dell’Unione europea (9,8%).

Vacanze alternative. Per tutte le tasche

Tra le mete estere si prediligono luoghi freschi, dove il clima è più mite e dove si può passare una giornata senza aver bisogno del condizionatore. Hundredrooms, il comparatore di alloggi e case vacanze, suggerisce alcuni dei luoghi più freddi del pianeta dove poter passare l’estate 2017. Qui le temperature superano difficilmente la soglia dei 20°C  e sono accessibili a tutte le tasche. Continuate a sfogliare le foto che seguono per scoprirle tutte.

Fonte: Hundredrooms

LEGGI ANCHE: PARTENZE INTELLIGENTI PER RISPARMIARE, I CONSIGLI GIUSTI

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag