Pubblicato il

After 8: il cocktail si gusta con Coca Cola

Rabarbaro, distillato Alpestre e cioccolato per “accendere la serata”. La ricetta di Mattia Cilia

coca cola cocktail After 8
coca-cola.it

After 8: un cocktail che stuzzica l’appetito. O meglio che “accende la serata”, come propone lo slogan Coca Cola che lancia le ricette dei suoi nuovi drink. La tendenza nel mondo della mixology vede le bibite più famose come ingredienti principe del bere italiano.

After 8: quando Coca Cola incontra il gusto del distillato alle erbe

In vista dell’estate Coca Cola ha riunito una squadra di famosi bartender per creare cocktail dal sapore entusiasmante. Tra questi Mattia Cilia dell’Accursio Ristorante di Modica, creatore dell’After 8. Un’idea originale da sorseggiare in compagnia a partire dal tramonto, per poi “accendere la serata”. Il piacere di gustare la famosa bibita gassata rimane uno dei must di tutte le stagioni. E il ventaglio di proposte è davvero ampio.

Coca Cola Original Taste, Coca Cola Zero Zuccheri Zero Calorie, Coca Cola Life, sono alcuni esempi della scelta per trascorrere momenti di divertimento e allegria. Il marchio Coca Cola chiama le sue nuove creature COKEtails, una linea di proposte alcoliche e analcoliche, tutte rigorosamente firmate. Lo scorso 18 aprile all’11Clubroom di Milano è stato organizzato un secret party al grido di #AccendiLaSerata. Un evento dedicato a circa 200 blogger, influencer e opinion leader che hanno potuto gustare in anteprima ottimi cocktail dello storico brand. Oggi è possibile prepararli anche in casa. Ecco la ricetta dell’After 8.

After 8: la ricetta del cocktail con Coca Cola

10 ml Alpestre

35 m Rabarbaro Zucca

15 ml creme de mente bianca

3-4 dash bitter al cioccolato

25 ml Coca Cola

una scorza d’arancia e una foglia di menta per decorare

bicchiere: coupette

Versare gli ingredienti nello shaker con qualche cubetto di ghiaccio (tranne la Coca Cola). Shakerare e filtrare nella coupette. Aggiungere Coca Cola e decorare con foglia di menta avvolta dalal scorza d’arancia. Disponibile anche il video della preparazione del cocktail di Mattia Cilia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag