Pubblicato il

Meditazione e yoga in vacanza: si imparano al Campus

Un nuovo centro dove si vive una vacanza alternativa scandita da meditazione, yoga, buon cibo e natura incontaminata: ecco la nuova proposta in California

Meditazione e yoga in vacanza
©iStockphoto

Meditazione e yoga sono un toccasana per ritrovare quel benessere interiore di cui troppo spesso abbiamo bisogno. In California, dallo scorso maggio, va di moda una nuova destinazione per le vacanze. Che unisce incontro e studio al benessere. E garantisce un nuovo stile di vacanza. Si tratta della 1440 Multiversity, un campus nel Parco Nazionale di Redwoods, nella contea di Santa Cruz. Chiamata cosi per il numero di minuti in un giorno, la nuova struttura si pone come obbiettivo di creare una vacanza che sia utile per il fisico e per la mente.

L’aspetto più prettamente scolastico comprende l’educazione e l’immersione esperienzale. Consistono in attività che vanno dalla scrittura al ballo, dalla psicologia al lavoro in team. La location offre la possibilità di incontrare una serie di famosi artisti. Tra questi la scrittrice Elizabeth Gilbert. La cantante Alanis Morissette. Il neuroscienziato Richard Davidson formato ad Harvard. Ma anche esperti di meditazione come Sharon Salzberg.

MEDITAZIONE E YOGA: SI IMPARANO AL CAMPUS CALIFORNIANO

Per quel che riguarda proprio i programmi di meditazione sono compresi yoga per atleti ed esercizi di rilassamento per calmare la mente ed aprire il cuore. Particolari focus sull’alimentazione intesa come medicina per il benessere. E altri tipi di apprendimento che si concentrano su una vasta gamma di argomenti con particolare attenzione alla salute. Per chi è meno ambizioso ci sono altre opzioni. Come quelle che comprendono si meditazione, yoga, ma anche qigong, tai chi. Senza scordarsi del centro fitness completamente attrezzato e quattro chilometri di sentieri per escursioni in mezzo alla foresta. A cui si aggiunge e un centro ristoro con posti a sedere interni e nel patio, dove sono proposti pasti sempre freschi. E ancora vasche idromassaggio all’aperto con un’ampia virtuale sulle Redwoods.

Ecco dunque la possibilità di crescita personale, di salute e benessere in un campus di 75 acri dove si possono trascorrere piacevoli weekend. Cosi come ci si può immergere nel programma di 5 giorni. La filosofia della 1440 Mutliversity è quella di credere al grande potere di apprendimento. Che mette da parte gli stress quotidiani. Per dedicare energie interrotte concentrate sulle priorità più importanti. In un ambiente dove cibo delizioso, natura rilassante, esercizi divertenti e un buon sonno fanno da cornice perfetta. E’ il luogo dove poter trascorrere del tempo interrogandosi su quelle domande più significative della vita. Per poter poi rinnovare se stessi. Il campus è dotato di centro conferenze, zona ricreativa, scuola elementare, spazi comuni ed edifici residenziali.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag