Pubblicato il

Guardaroba in ordine: i consigli degli esperti

Due stiliste di Fitz, società britannica esperta nel settore, forniscono preziosi consigli per mantenere il guardaroba in ordine

guardaroba in ordine
istockphoto.com

I VANTAGGI DEL GUARDAROBA IN ORDINE

Mantenere il guardaroba in ordine offre notevoli vantaggi sotto diversi punti di vista. In primo luogo ordine equivale la maggior parte delle volte a pulizia. Difficilmente si riesce ad eliminare polvere e sporcizia da un armadio o una cabina armadio piena di panni accatastati. In secondo luogo, i nostri abiti e accessori saranno conservati meglio e quindi dureranno più a lungo. Infine, una organizzazione razionale ed ordinata ci consentirà di trovare molto facilmente ciò che cerchiamo. Consentendoci di sfruttare al meglio tutto il nostro “patrimonio” fashion!

GUARDAROBA IN ORDINE: I CONSIGLI DI ELLIE E MEGGIE

Ma mantenere il guardaroba in ordine non è sempre un gioco da ragazzi. Spesso anzi si rivela un’operazione molto complessa, anche per via di una scarsa organizzazione. Le due stiliste Ellie e Meggie di Fitz, nota società britannica specializzata nel settore, hanno fornito preziosi consigli sul tema nell’ambito di una recente intervista al quotidiano online Business Insider.

COME MANTENERE IL GUARDAROBA IN ORDINE

Ellie suggerisce in primo luogo una sessione biennale di pulizia armadio. In questa occasione, si possono eliminare oggetti che non desideriamo più e creare spazi per pezzi aggiornati. Se il nostro armadio non è molto grande, le due stiliste di Fitz, consigliano vivamente di appendere i vestiti su sottilissime stampelle di velluto. Questo tipo di stampelle consente di risparmiare spazio e allo stesso tempo impediscono che gli abiti cadano e scivolino.

E’ bene poi organizzare i vestiti per tipologia e/o colore, per risparmiare tempo nella ricerca. Assicuriamoci poi, quando mettiamo i vestiti nel guardaroba, che siano puliti e stirati. Ad ogni cambio di stagione, cerchiamo infine di selezionare un numero di abiti che usiamo poco o nulla. Riponiamoli in una scatola che riapriremo dopo una o due stagioni. In tal modo avremo più spazio nell’armadio e saremo più entusiasti di indossare nuovamente quei vestiti dopo non averli visti per un po’.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag