Pubblicato il

Rapporto sessuale perfetto? Dura 30 minuti

Una persona su due pensa che mezz’ora sia la durata ideale. Ma la maggior parte si ferma a 19 minuti

piacere
iStock

Trenta minuti per un rapporto sessuale sono l’ideale. Almeno secondo quanto hanno confessato gli utenti contattati dal negozio online di sex toys Lovehoney, che ha cercato di scoprire la quantità ideale di tempo da trascorrere tra le lenzuola. E anche quella insufficiente.

Un rapporto sessuale di 30 minuti? Un’utopia per il 21% degli intervistati…

Sulle 4.400 persone contattate, si scopre che la metà delle coppie (52%) è soddisfatta di quella durata. Secondo altri, però, è poco: l’hanno detto il 23% degli uomini e il 15% delle donne. Il sondaggio ha anche mostrato, per la maggior parte delle coppie, dura 19 minuti, suddiviso per dieci minuti di preliminari e nove minuti di rapporto sessuale vero e proprio. E c’è anche un 21% che confessa di essere notevolmente sotto la media.

L’obiettivo della mezz’ora, però, potrebbe provocare seri disagi. Perché c’è chi vorrebbe allungare il rapporto. Non riuscendoci. E provocando frustrazione e insoddisfazione. Basti pensare che l’anno scorso i ricercatori del sesso Masters e Johnson hanno rivelato che l’orgasmo degli uomini è molto più veloce delle donne. Eppure, secondo quanto rivela lo studio firmato Lovehoney, quasi il 90% delle coppie hanno raggiunto almeno un orgasmo condiviso ad un certo punto del loro rapporto.

L’esperta del sesso Jess Wilde ha detto a proposito: “È una notizia fantastica che quasi il 90% delle coppie abbia raggiunto orgasmi condivisi ad un certo punto del loro rapporto. Per circa la metà delle coppie questo è il picco assoluto della felicità sessuale. Quindi stiamo cercando modi per aiutarli a condividerne di altri”. Insomma, uno sforzo in più si può fare. E’ tutta una questione di testa.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag