Pubblicato il

Hair trend: è ora di mettere in riga i capelli

Centrale o laterale? E’ questo il dilemma. La riga perfetta dipende dalla forma del viso. Ecco i consigli dell’hair stylist delle celebrities Jordan Garrett

hair trend, riga centrale
courtesy-of©DKart/iStock

Quando si parla di capelli, oltre a prendere in considerazioni tagli e colori, c’è un’altra questione da non sottovalutare. La riga. Ognuno la porta in maniera diversa. Parliamo di uno degli hair trend che non conosce stagioni. Valorizzarsi è fondamentale. E’ infatti importante saper equilibrare bene le proporzioni. Non è una scelta facile, motivo per cui il Daily Mail si è rivolto a un vero professionista, Jordan Garrett, hair stylist delle celebrities del calibro di Olivia Palermo e Mollie King.

Hair trend: come dare la giusta piega ai capelli

Laterale o centrale? Tutto dipende dalla forma del proprio viso. Ecco alcuni suggerimenti per esaltare gli zigomi, ammorbidire gli angoli spigolosi e avere un look ordinato. Il tutto renderà più attraenti.

Laterale o centrale? Tutto dipende dalla forma del viso

Ovale: Questa forma è cara a celebrities come Jessica Alba e Cat Deeley. Essendo piuttosto regolare, permette di sbizzarrirsi con tagli e acconciature. Jordan consiglia di mantenere la riga in mezzo.

Tondo: Se, al pari di Jennifer Lawrence, si possiede un viso tondo, è cosa buona e giusta prediligere la riga in mezzo. Dividere i capelli a metà contribuisce a creare giochi di volumi che assicurano una perfetta simmetria. Si possono poi lasciare dei ciuffi liberi facendoli cadere sulle spalle. Andando a incorniciare il viso, lo allungano leggermente. “Io non consiglierei una frangia a questo tipo di viso” – ha aggiunto l’esperto.

Lungo: Chi, invece, presenta un viso allungato, al fine di ammorbidire i lineamenti, deve equilibrare le misure. Come? Concentrandosi sulla riga laterale. Ebbene sì, riproporziona le misure. Ne è un esempio Sarah Jessica Parker.

Cuore: Coloro che hanno un viso a forma di cuore devono cercare di creare rotondità. E come se non con la riga laterale? E’ il modo migliore per evitare di indurire troppo i lineamenti. Scarlett Johansson docet.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag