Pubblicato il

Tennis vintage per il tempo libero: game, set e match

La scarpa da tennis vintage torna in auge senza scendere in campo. Diadora e New Balance rispolverano con successo i cult anni ’80

tennis vintage
courtesy of diadora

Vincenti, come i campioni del tennis vintage che le hanno indossate. Tornano prepotentemente le sneaker protagoniste di epiche partite risalenti agli anni ’80. Quando il fatidico “game, set, match” era spesso appannaggio di miti inossidabili della racchetta. Eroi capaci di infiammare le folle pur non godendo della grande esposizione mediatica di cui avrebbero potuto usufruire ai giorni nostri. New Balance e Diadora rievocano quei giorni con la riedizione di alcuni modelli cult. La CRT300 compie 35 anni e rilancia la passione del brand americano per il tennis. Così come la B.Elite di Diadora, un must have per tutti gli amanti del genere.

La nuova CRT300 di New Balance. Sneaker vintage con tomaia in suede e mesh

Tennis vintage. Borg e gli altri

Nel tennis vintage anni ’80 la CRT300 di New Balance calcava i campi più famosi al mondo. Non importava che fossero in erba, terra rossa o cemento. La CRT300 c’era sempre. La versione 2017 celebra quel famoso modello e lo rielabora per il tempo libero. La scarpa ha una tomaia in scamosciato e mesh, elaborata in varie colorazioni: giallo, rosso, blue, off white, grigio in suede/mesh. Ma non manca una versione in pelle bianca traforata, con inserti in suede sul tallone, molto più in linea con la versione anni ’80. La CRT300 ha anche una suola in REVlite per una maggiore ammortizzazione. E’ in vendita al prezzo di 90 €.

Bjorn Borg agli US Open con le B.Elite

Anche Diadora rispolvera un vero e proprio cult degli anni ’80. La B.Elite è la famosa scarpa da tennis indossata da Biorn Borg, uno dei campioni assoluti della racchetta. Grazie all’immagine del giocatore svedese la B.Elite è stata per almeno un lustro tra le sneaker più vendute al mondo. Ma non solo per finalità di Carattere sportivo. La sua linea essenziale e riconoscibile l’ha trasformata in elemento distintivo di subculture giovanili in tutta Europa. Icona ieri e must have per il guardaroba di oggi. Con tomaia in pelle e logo Diadora a contrasto, la B.Elite è in vendita al prezzo di 80 €.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag