Pubblicato il

Acquario di Genova: le novità della stagione estiva

Le novità dell’Estate 2017 per chi si reca a visitare il più grande acquario italiano

stagione estiva, meduse
istockphoto.com

L’Acquario di Genova anche per la nuova stagione estiva riserva tante sorprese. E lo fa con un ricco programma di eventi e novità che accolgono i visitatori dall’alba al tramonto. I più mattinieri possono già iniziare la mattina presto a seguire lo staff durante le prime fasi di aperture delle vasche. Il tour speciale, per un gruppo ristretto di massimo 12 persone, porta alla scoperta di notizie e curiosità su funzionamento degli impianti. Sul controllo degli ambienti espositivi. E sulla cura degli animali prima che la struttura apra ufficialmente. Il gruppo viene accompagnato da un acquarista che mostra il lavoro quotidiano e tutte le operazioni che vengono effettuate ad inizio giornata. Compresa la distribuzione del cibo ad alcune delle 400 specie ospitate. L’esperienza inizia alle ore 7.30 e termina con la colazione al Tender Cafè.

ACQUARIO DI GENOVA: LE NOVITA’ DELLA STAGIONE ESTIVA

Fino al 31 luglio il nuovo locale Gusto a Bordo, situato sulla Nave Italia dell’Acquario, viene aperto anche alla città e al pubblico esterno per Aperigourmet, serate musicali e iniziative speciali. Tutti i giorni a partire dalle 18.00 e fino alle 22.30 si potrà scegliere l’apericena più sfizioso tra un’ampia scelta.

C’è poi lo speciale percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei, CrocierAcquario. E’ un’iniziativa che si inserisce nell’ambito del progetto di ricerca Delfini Metropolitani. E che prosegue tutta l’estate integrando il calendario con alcune partenze particolari. Salpa ogni mercoledì e domenica condizioni meteo permettendo, dal molo Mandraccio alle ore 13. Ad agosto è prevista un’ulteriore partenza ogni venerdì. E nei mesi di luglio ed agosto le escursioni partono anche al tramonto. L’occasione è quella giusta per imparare a riconoscere i Cetacei che vivono nel Santuario Pelagos. E, soprattutto, a rispettare loro e il loro ambiente.

STAGIONE ESTIVA: ALL’ACQUARIO CON I BAMBINI

Lo speciale percorso Dietro le quinte, invece, consente di scoprire cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario. E anche di conoscere i progetti di mantenimento e riproduzione in ambiente controllato di diverse specie di animali. A questo si aggiunge il Dietro le quinte Kids, il percorso pensato per bambini dai 4 ai 7 anni, accompagnati dai genitori. L’Acquario di Genova, in occasione del suo 25° anniversario, ha presentato al suo pubblico un percorso più immersivo e appassionante grazie a scenografie innovative e installazioni digital di ultimissima generazione.

Inoltre sono temporaneamente ospitati 10 esemplari di tartaruga acquatica provenienti dalla Tunisia. Animali sequestrati in porto insieme ad altre 26 testuggini nelle scorse settimane perché illegali. Lo staff dell’Acquario ha accolto gli esemplari. Li ha sottoposti a controlli veterinari. E li ha inseriti in una vasca curatoriale dedicata e completamente isolata dal contatto con altri animali. Il recupero delle tartarughe costituisce un’ulteriore occasione per sensibilizzare al problema del commercio illegale di animali di specie protette e non.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag