Pubblicato il

Amore e finanze: consigli per una vacanza senza stress

Se organizzate un viaggio o dovete pagare le bollette, organizzatevi bene. Economia e amore, infatti, possono andare d’accordo…

Amore e finanze
iStock

Denaro e matrimonio: mettete l’uno accanto all’altro questi due termini. Sì, sembra un binomio difficile. Anzi, è una delle principali fonte di stress in amore. A dirlo è il sondaggio pubblicato su SunTrust. Le coppie, secondo questo, scoppierebbero proprio a causa della gestione delle finanze.

E’ chiaro che non possa essere sempre così. Moltissime coppie, unendo i propri sforzi economici, hanno avviato insieme un’attività. Però in generale non è così semplice. Quindi, se il vostro sogno è continuare ad avere una relazione con la persona che amate e con essa volete anche lavorare insieme, ecco 5 modi di unire l’utile al dilettevole.

Sono cinque i passaggi fondamentali che possono aiutare le coppie a coniugare sogni e finanze.

Progetta il tuo viaggio. Si parte sempre da un’idea. Da questa si sviluppa un progetto. E si passa alla pianificazione. Ad esempio nel caso di una vacanza. La coppia decide dove vuole andare e cosa vuole fare. Questo è uno dei primi passi. Poi si discute delle mete e si passa ai compromessi. Scelta la destinazione, si parla del budget.

Decidi dove andare. Il secondo passo sembra difficile. Come detto nel primo punto, una volta pensato al viaggio, si avanzano le varie destinazioni. Anche qui ci deve essere un gioco di squadra e compromessi. Conoscendo il proprio patrimonio, non dovrebbe essere difficile organizzarsi.

Crea un budget condiviso. Per gestire il budget, bisogna trovare il metodo migliore e pratico che la coppia può utilizzare. Fate un bilancio delle possibili spese e poi divertitevi. Organizzate il vostro reddito in base a ciò che volete fare. Senza creare debiti da nessuna parte, sia chiaro.

Unisci i tuoi soldi ai suoi. Il passo migliore. Sì, è proprio quello di unire le proprie finanze. Siete una coppia? Vi amate? Allora. Concordato un bubget da spendere, realizzate i vostri sogni e spendete quanto stabilito. Creare un automatismo nella gestione dei soldi rende più semplice la vita all’interno di una coppia. Si pensi alle bollette, alla spesa o alle vacanze. Se siete pronti, fatelo.

Gestisci i soldi in base a date di scadenza. Organizzate i vostri soldi con delle date. In entrata e in uscita. Parlatene, per evitare insidiosi calcoli, difficili e che procurano stress. Non fatevi prendere dall’ansia. Ricordatevi dei vostri obiettivi e delle vostre passioni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag