Pubblicato il

Borse estive, in cuoio è meglio: le it-bag da non perdere

Il cuoio non conosce stagioni, rimane un grande classico. Che si tratti di borse a tracolla, pochette o shopper, questo materiale assicura eleganza

borse estive
Courtesy of©Curly Bags

L’estate è arrivata e la valigia è pronta per la partenza. L’indecisione rimane invece sulle borse estive. Quale il modello giusto da prediligere per sentirsi a proprio agio anche in vacanza?

Borse estive, le it-bag più cool

Stile ed eleganza Made in Italy non deludono mai, anzi, sono un passe-partout. Non c’è che dire, la borsa in cuoio è un mito intramontabile. A confermarlo è Curly Bags, un marchio tutto italiano in continuo divenire che asseconda i desideri di coloro che hanno un animo estroso ma anche raffinato.

borse estive
Borsa in cuoio Curly Bags, collezione Primavera/Estate 2017

Come? Proponendo modelli che si distinguono per qualità e prestigio. Tutto nasce dall’amore dell’ideatrice per i viaggi, Tiziana Randazzo, una donna riccioluta (ciò spiega il nome del brand) che ha creato un accessorio che vuole entrare in punta di piedi nella vita di ogni donna rivelandosi un vero contenitore di sogni e segreti. Uno specchio di emotività e personalità. Le sue borse sono proprio come lei, allegre e dinamiche.

Curly bags, borse per viaggiare

Il suo è un progetto emozionale. Le borse, made in Florence, sono realizzate artigianalmente secondo l’antica arte dei maestri pellettieri toscani. La sobrietà delle linee e i colori, quelli tipici dell’estate ovvero giallo, rosa e azzurro, con l’aggiunta di dettagli frizzanti come le frange, accompagnano in ogni avventura. Metropolitana e non. L’essenzialità, spesso, è la vera chiave del successo.

Ballin, linee pulite e qualità Made in Italy

La tendenza cuoio ha influenzato anche Ballin, noto calzaturificio della Riviera del Brenta che, tra avanguardia e tradizione, rappresenta l’eccellenza del Made in Italy. Per la collezione SS17, il brand ha puntato su borse dalle linee pulite prestando massima attenzione ai materiali oltre all’estrema cura per le forme come dimostrano il secchiello o la postina con inediti dettagli in metallo. Il tutto urla eleganza e femminilità.

borse estive
Borsa in cuoio Ballin collezione Primavera/Estate 2017

C’è, ad esempio, il modello Mayberry Tan, una pochette a tracolla in cuoio dalla linea essenziale caratterizzata da eleganti impunture a vista e l’iconica chiusura lingotto in legno di palissandro il che la rende decisamente versatile. O ancora c’è Amal medium tan da usare sia come handbag che a spalla. Ogni modello, con quell’affascinante sapore vintage, è pronto a tenere compagnia in ogni contesto, che sia in città o in vacanza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag