Pubblicato il

Gli 8 migliori cibi da primo appuntamento

Ecco cosa ordinare per sentirsi a proprio agio durante una cena romantica

primo appuntamento, gli 8 migliori cibi
iStock

Gli 8 migliori cibi da ordinare al primo appuntamento passano dalla pasta alle ostriche. Inutile dire che oltre al vestito e all’aspetto fisico, è importante saper scegliere a tavola. Il Business Insider pubblica un articolo in cui Kristin Salalky offre preziosi consigli.

E le “dritte” non riguardano solo l’idea che possiamo dare a un primo incontro, ma anche il modo in cui vogliamo sentirci.

Gli 8 migliori cibi da appuntamento: dalla pasta corta alle tapas

Ben lontani dal cheeseburger disordinato, gli 8 migliori cibi da appuntamento aiutano a mantenerci puliti, freschi e a nostro agio. La pasta come ziti, penne o farfalle possono essere una grande scelta. Il fatto di “colpire” sicuri con la forchetta un boccone, potrebbe renderci più disinvolti. Evitiamo, in questo senso, tagliatelle e spaghetti: il rischio di macchiarsi è in agguato!

Come poter sbagliare con il sushi. Bocconi ben presentati, puliti e di facile “presa”. Ma se non siete in grado di utilizzare le bacchette, lasciate stare. Uno degli aspetti più affascinanti dello stare a tavola, è saperci stare! La disinvoltura è sempre apprezzata. Attenti alla salsa di soia. E non scartate lo zenzero: è un ottimo digestivo e potrebbe salvare da possibili nervosismi.

Quasi ogni ristorante ha un piatto con pollo nel menu. Il pollo fritto è il primo fra gli 8 migliori cibi da ordinare. Ha il giusto concentrato di grassi, proteine e carboidrati. Non lascia cattivo odore (a proposito: evitate l’aglio!) ed è buono. Cosa vuol dire che è buono? Semplice: mette di buon umore. Le tapas sono quella via di mezzo che può salvare. Immaginate di trovarvi a cena con un tipo noiosissimo. Il fatto di poter mangiare uno degli street food più famosi vi può aiutare. Tra la cena e l’aperitivo, i tempi dedicati alle tapas possono essere tranquillamente gestiti come preferite. Ma in caso vi trovaste a vostro agio, non c’è niente di meglio per condividere un cibo.

8 migliori cibi da appuntamento: dal risotto alle ostriche

Chicchi saporiti e ben amalgamati: con un risotto non sbaglierete. Facile da mangiare anche se foste bambini. Il riso inoltre dona energia e non appesantisce. Tenetene conto se pensate di fare quattro salti dopo cena…

Se optate per il messicano, evitate il burrito. E scegliete una quesadilla. È un antipasto by Mexico simile a una piadina. Viene servito farcito, ma già tagliato in fette ordinate. Se dovete usare le mani, almeno andate sul sicuro. Se siete fuori per un drink, invece di accompagnarlo a stuzzichini di indubbia preparazione, andate dritti al dolce. Una torta è simpatica, divertente e soprattutto dolce. Darete un’ottima impressione: amate lo zucchero e siete disposti ad andare fino in fondo… al contrario potreste utilizzare il dessert come arma per far capire che avete concluso la serata!

Volete il gelato? Ordinatelo in coppetta e andrete sul sicuro. Le ostriche sono il massimo al primo appuntamento. Non pensate di risultare spocchiosi. Basso contenuto di calorie, limone e poco appetito. La digestione è assicurata come anche l’effetto afrodisiaco.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag