Pubblicato il

Occhiali per lo sport: protezione e stile

Salice e Oakley presentano i nuovi modelli di occhiali per lo sport. Performanti, protettivi e soprattutto versatili. Oltre che belli da vedere

occhiali per lo sport
courtesy of Salice

Anche la scelta di un paio di occhiali per lo sport contribuisce al miglioramento della performance. Perché il risultato passa attraverso la cura dei dettagli. Ed in questo senso la scelta di montature versatili e dalla perfetta vestibilità possono aiutare la prestazione. E non importa che si tratti di occasionali uscite domenicali o workout più stressanti. Occorre optare per la forma e la dimensione più idonea al proprio viso e per un versione adattabile al proprio stile di allenamento o gara. Corsa, pedalata o qualsiasi prova outdoor. Le proposte di Oakley e Salice vanno in questa direzione. E puntando su prodotti in grado di fornire la giusta protezione agli atleti. Senza dimenticare l’aspetto estetico.

Occhiali per lo sport. Oakley e Salice

Oakley ha lanciato il modello EVZero Stride. Si tratta di un paio di occhiali sportivi concepiti per coloro che amano una montatura in grado di sostenere prove impegnative. E’ un occhiale adatto a tutte le discipline sportive e offre diversi punti di forza. Innanzi tutto una visuale più ampia, grazie alla montatura torica e senza cornice. In questo modo l’atleta non percepisce ostacoli oltre quelli che incontra nel corso della performance e ne guadagna in concentrazione. L’assenza della cornice riduce anche il peso, ma senza limitare il bilanciamento sul naso. Un risultato ottenuto grazie alla tecnologia Three-Point Fit e ai naselli Unobtainium, che aderiscono senza scivolare. Infine le lenti Prizm, con cui Oakley introduce una nuova tecnologia in grado di aumentare la percezione dei dettagli e dei colori.

EVZERO di Oakley. Azienda californiana che fa parte del gruppo italiano Luxottica

Salice punta soprattutto sulla grande versatilità degli occhiali per lo sport che compongono la sua gamma. Il modello 015 consente infatti di modificare i singoli componenti dell’occhiale e di creare 18 possibili configurazioni. Per affrontare al meglio un’escursione in montagna o una competizione velica. Il tutto grazie alla presenza di un secondo rim – la parte inferiore della montatura – e di altre due lenti sostitutive. Altro punto di forza è la protezione laterale offerta dalle paratie applicabili sulle aste. Perfette per impedire le infiltrazioni e offrire una protezione completa. Il modello 015 è disponibile in 3 diverse combinazioni di lenti ed in vendita a partire da 99 €.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag