Pubblicato il

Incontri e app: gli uomini premiano la simpatia

Sdoganiamo questo falso mito: gli uomini non pensano solo al sesso…

sorriso simpatia
iStock

Una domanda che attanaglia milioni di donne. “Cosa vogliono davvero gli uomini da una relazione?” Quante volte l’universo femminile si sarà posto questo quesito. E qui la rivelazione “shock”. Gli uomini non cercano il fisico mozzafiato o una modella. No. Gli uomini hanno rivelato che ci sono delle caratteristiche più attraenti dell’aspetto fisico fine a se stesso. Come la simpatia.

Uno studio condotto da EliteSingles, infatti, è partito da un gruppo di ragazzi ai quali è stato chiesto ai ragazzi che tipo di profilo di donna cercano sui siti online di incontri. Non ci crederete ma l’umorismo è una caratteristica ricercata. È qualcosa di attraente più dell’aspetto fisico in sé. Il 30% dei ragazzi ha ammesso che già solo la parola “divertente” rende più interessante un profilo di una donna. Il 25% cerca donne gentili, il 24% affidabili e il 21% aperte.

Profili online? La simpatia è la qualità più apprezzata…

Insomma, gli uomini non sono guidati semplicemente dal desiderio sessuale. Abbandoniamo finalmente questo pregiudizio. Infatti, parlando di percentuali, solo il 15% ha dichiarato di aver trovato la parola “appassionata” attraente nei profili di dating online delle donne. Mentre solo il 6% degli uomini trova attraente chi flirta troppo facilmente.
Quindi è assodato che per gli uomini la parola “simpatia” è invogliante.

Salama Marine, psicologo per EliteSingles, ha affermato infatti che «quando si tratta di iscriversi su un dating online bisogna usare parole naturali che mostrino davvero chi sei veramente». Se siete divertenti lo mostrerete in modo naturale, che si è a proprio agio nella propria pelle. Non si tratta di raccontare barzellette, ma mostrare se stessi.

Certo, le cose cambiano quando si passa da online a offline. Gli uomini sono più propensi a saltare un faccia a faccia. I dati lo dimostrano. Gli uomini hanno più probabilità di incontrare la donna con cui ha conversato anche lo stesso giorno. Mentre il 23% degli uomini si incontrerà nell’arco della settimana, la maggior parte delle donne, ovvero il 37% preferisce aspettare circa un mese prima incontrare l’uomo per la prima volta.

Chi paga? Una volta deciso di uscire con la persona che si è “conosciuta” online, si pensa a chi pagare il conto. Gli uomini, almeno in un primo momento, sanno che pagheranno loro. «È il modo migliore per iniziare, puntando sul romanticismo, dimostrando di essere rispettosi e in grado di occuparsi della donna». Ha affermato James Preece, coach ed esperto di relazioni. Tuttavia, se una donna non offre almeno una volta, può essere vista come una che se vuole approfittare della generosità dell’uomo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag