Pubblicato il

Beachwear 2018: le tendenze che verranno

Da Maredamare, il salone internazionale dedicato al beachwear, le anticipazioni dei trend futuri

beachwear 2018
istockphotos

Dal 22 al 24 luglio 2017 a Firenze, nella cornice della Fortezza da Basso, si terrà Maredamare, il salone internazionale del beachwear. E proprio da lì arrivano le previsioni per le tendenze che verranno, carpite incrociando le esperienze dei più noti bureaux tendances con le reali proposte dei marchi coinvolti nella kermesse. Ecco l’indagine di forecasting messa a punto dalla manifestazione per anticipare i trend che verranno: come sarà il beachwear 2018.

I trend del beachwear 2018

L’estate 2018 sarà esuberante, audace e piena di forza creativa, dimostrano i dati incrociati pre-evento. Tra le tendenze di spicco, la geometria. Elogio delle grafiche, dei disegni minimalisti, dei micro e macro pattern e spazi che creano disegni geometrici realistici o astratti. Il lusso ricercato dei bikini e degli interi si combina con uno studio sapiente delle più inedite grafiche geometriche. Non è certo una novità, ma piuttosto una conferma delle tendenze degli ultimi anni. Il beachwear 2018 darà ampio spazio alla sport couture, che prende in prestito dall’universo tecnico reso per l’occasione più raffinato. Design minimali, color block o piccoli all over quasi impercettibili per lasciare che la performance dei tessuti sia la vera protagonista. I tagli sono semplici, perché bikini e interi si ispirano agli sport in acqua e sulla spiaggia.

Non mancherà un omaggio alla natura, in tutta la sua forza e splendore, protagonista di ogni bella stagione. Stampe floreali e faunistiche dai toni saturi si mescolano ad un universo di astrazione e colori. Una foresta pluviale rigogliosa e fantasiosa arricchisce il beachwear 2018. Infine, come da tendenza già viva nell’estate attuale, tornerà il trend boho-chic, fatto di ricami, mix and match, flower power e acenni etnici. La regina delle spiagge sarà hippy-chic, tra interi e due pezzi glamour ma con un tocco eccentrico. Per donne nomadi, avventurose, ribelli ma sempre chic, anche in riva al mare.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag