Pubblicato il

Casa in rosa: è pink il colore dei millennials

Le ultime tendenze in fatto di arredamento e accessori parlano chiaro: la casa in rosa è il trend più cool scelto dalla fascia di età 18-35

casa in rosa
press@share-pr.it

TUTTI VOGLIONO UNA CASA IN ROSA

Il trend attuale in fatto di arredamento ed accessori è molto chiaro: tutti vogliono una casa in rosa. La passione per il pink in tutte le sue sfumature è condivisa in particolare tra i millennials. Che oggi sono il target di riferimento a cui guardano designer, stilisti e grandi brand, poiché in grado di determinare le tendenze più forti. Chiamarlo colore del gentil sesso è riduttivo. Anche perché una casa in rosa non privilegia solo una nuance, ma praticamente tutte. Dalle più classiche e romantiche alle più originali e di grande effetto.

PERCHE’ SCEGLIERE UNA CASA IN ROSA

L’aria è rosa, scriveva Dino Campana. E la cantante pop idolo delle giovanissime, Miley Cyrus, ci mette del suo per rafforzare il colour trend. Il rosa non è solo un colore, è un atteggiamento. Da qui a diventare protagonista dei sogni e delle case dei Millennials, è un attimo. Il colore più delicato della tavolozza si carica di vanità e tinge tessuti, finiture, mobili e accessori. Materiali di ogni tipo si colorano di passione e stile. Nessun brand resiste al fascino di contribuire a questa grande richiesta. Romantica e sognatrice, sobria e delicata, particolare e appariscente: a seconda della sfumatura, la casa in rosa rappresenterà il vostro carattere.

I BRAND CHE HANNO PROPOSTO SOLUZIONI PER UNA CASA IN ROSA

Ma vediamo le proposte più interessanti di architetti e designer per la casa in rosa. Sebastian Herkner sceglie un meraviglioso Salmon Pink per arricchire la gamma cromatica della collezione Wanderlust per Alcantara. Sfumatura più decisa è invece quella di Pet, la lampada di Diesel with Foscarini che sconfina nell’audacia del fucsia. Anche l’oro si fa rosato con “Cyprum”, preziosa finitura in oro 18 carati e rame che Dornbracht ha scelto per Tara e Tara Classic. Si tratta di due icone della rubinetteria, mentre Binic, allegra e giocosa lampada disegnata da Ionna Vautrin per Foscarini, è rosa pastello.

Nuance inaspettate colorano anche un elemento d’arredo spesso ritenuto poco interessante, come il radiatore. E’ il sinuoso e raffinato Trame di Stefano Giovannoni per Tubes. Diverse declinazioni di rosa enfatizzano, infine, la linea di pezzi d’arredo, come la Lounge Chair di Sollos, il lavabo T-Edge di Ceramica Globo o il versatile sistema di sedute ADD firmato da Francesco Rota per Lapalma. Mentre dettagli in tinta sottolineano l’eleganza di una scultura di sale firmata da Studiopepe per il progetto Allegoria#1 di Cesar.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag