Pubblicato il

Leather mania: must have per i weekend fuori porta

Santoni e A.Testoni, facendo tesoro di pellami pregiati, reinterpretano lo stile casual arricchendo il guardaroba maschile di accessori indispensabili per i mesi estivi

leather mania: sacca Santoni
Courtesy of©Santoni

La leather mania impazza anche in estate. La pelle, infatti, si conferma essere una costante, un mito intramontabile. A prescindere dalla stagione. A farne tesoro sono soprattutto gli accessori (ma anche le calzature) pronti a vestirsi di nuovo con quel tocco di classe in più che non guasta mai. Ebbene sì, sono la soluzione perfetta per accompagnare tutti quei fashionisti che, nemmeno in vacanza, rinunciano all’eleganza.

Leather mania: dalle scarpe agli zaini ce n’è per tutti

Gli zaini, ad esempio, rappresentano un acquisto intelligente per tutti coloro che hanno una vita iper attiva. Non a caso si sono guadagnati il titolo di it-bag di stagione. Il discorso non vale solo per il gentil sesso. Anche gli uomini hanno bisogno di un valido alleato pronto a custodire tutto il necessaire garantendo, allo stesso tempo, il giusto equilibrio tra comodità ed estetica.

Qualità Made in Italy firmata Santoni

La qualità viene prima di tutto. A raccontare l’eccellenza del Made in Italy è Santoni che, coniugando praticità e stile, ha realizzato una serie di accessori indispensabili per i mesi estivi.

leather mania: sacca Santoni
Sacca in nappa testa di moro lucidato collezione Primavera/Estate 2017 Santoni

A dimostrarlo è la sacca in morbidissima nappa in testa di moro lucidato, un modello perfetto per andare in spiaggia. Ma non solo. A prescindere dalla destinazione lei è pronta a fare il suo dovere. Non sono da meno le calzature caratterizzate da una fascia in cuoio intrecciato, un vero must-have da indossare in ogni momento, dal mattino fino alla sera. Stile e praticità sono assicurati.

A.Testoni: quando il lusso è informale

Calzature e accessori esclusivi anche quelli realizzati (a mano) da A.Testoni, azienda italiana leader nel settore delle calzature e della pelletteria che propone per l’universo maschile un prodotto di lusso (informale) destinato all’uso quotidiano.

ciabatte leather mania
Ciabatte a doppia fascia incrociata in morbido vitello con suola in cuoio collezione SS 2017 A.Testoni

A spiccare sono le ciabatte ultrapiatte a doppia fascia incrociata in morbidissima nappa di vitello con suola in cuoio. La loro è un’eleganza pulita e sofisticata. La semplicità premia, sempre. Il tutto è disponibile in più versioni ovvero nelle varianti testa di moro, nero e color senape. A ognuno il suo colore.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag