Pubblicato il

Datemi un trolley e vi solleverò il mondo

I trolley alla conquista del mondo. Da Samsonite a Roncato. Da Tumi ad Hartmann e Rimowa. Quando il viaggio inizia con la scelta del bagaglio

trolley
Courtesy of Samsonite

Datemi un trolley e vi solleverò il mondo. O meglio lo scoprirò, perché in fondo il viaggio ha inizio quando si affronta il rito della preparazione del bagaglio. Un momento delicato, in cui, scelta la destinazione, si deve decidere cosa metterci dentro. E di fatto scegliere che tipo di viaggio sarà. Anche la scelta del bagaglio ha il suo valore. Determina il nostro stile e il nostro modo di essere. Definisce il tipo di viaggiatore che rappresentiamo. Ordinato e puntiglioso oppure attento all’estetica. Concentrato sulla qualità o sul design.

Trolley. Universo Samsonite

Per scegliere il trolley ideale è necessario approfondire le proposte delle luggage company più importanti del mondo. Come ad esempio Samsonite, forte dei recenti riconoscimenti del concorso internazionale Red Dot Design Award. Secondo la giuria, le collezioni Fuze e Prodigy sono state riconosciute tra le migliori proposte delle aziende provenienti da 54 Paesi. Prodotti destinati ad un mercato di largo consumo che primeggiano per qualità e funzionalità.

Il 7R Master di Hartmann, marchio heritage del gruppo Samsonite

L’universo Samsonite è però molto vasto, e comprende brand di eccellenza come Hartmann e Tumi. La 7R di Hartmann è un capolavoro di artigianalità, interamente realizzata in alluminio. Incarna la filosofia del suo fondatore, che 135 anni fondò una casa di produzione di bagagli di alta qualità, destinati ai grandi viaggiatori dell’epoca. Anche Tumi si distingue per il design, in un’accezione più moderna e d’avanguardia. Il 19 Degree Allumium è costituita da linee rigorose e geometriche. Il lusso si combina con la solidità. Come per la sua struttura, realizzata in alluminio, ultra resistente e con due lucchetti a combinazione a prova di malintenzionati. Per averla sono necessari 795 €.

19 Degree Aluminum di Tumi. Altro brand del gruppo Samsonite

Il made in Italy Roncato e la generosità di Rimowa

Forme generose e design hi-tech per la tedesca Rimowa, che propone una collezione votata alla comodità e alla capienza extra. L’ideale per viaggiare quando non si può scendere a compromessi sulle cose da portare con se. Il modello Salsa Sport è grande ma anche leggero, grazie al sistema Multiwheel e all’uso del policarbonato. E’ disponibile in quattro varianti: Matte Black, Matte Blue, Matte Carmona Red e Matte Bronze. Per il Made in Italy scende in campo Roncato, che lancia il modello Unica. Un trolley super leggero e funzionale. Ma anche in grado di distinguersi per la sua linea moderna e accattivante.

Il trolley Salsa Sport di Rinowa: capiente e funzionale
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag