Pubblicato il

Occhiali di legno. Con lo sguardo rivolto alle Dolomiti

Montature che traggono ispirazione dai paesaggi montani

occhiali di legno
istockphotos

La tendenza dell’eyewear ‘natural’ ha conquistato tutti negli ultimi anni. Forte del suo spirito ecologico, dell’unicità di ogni montatura (le venature del legno sono come impronte digitali), dell’universo di possibilità stilistiche ancora da esplorare, il trend degli occhiali di legno è l’avanguardia. E rivolge lo sguardo ai boschi delle montagne da cui proviene, in una zona dove l’occhialeria è tradizione: le Dolomiti.

I paesaggi montani negli occhiali di legno

Occhiali di legno WooDone

Natio del Sud Tirolo, WooDone è il brand di occhiali che trae ispirazione dagli splendidi paesaggi della regione. Presentate al MIDO 2017 le novità per questa estate, che accostano al legno, anima del brand, il corno e il metallo. Modelli preziosi e accattivanti. La Horn Collection rimane fedele agli otto modelli già disponibili nella versione lignea, vestendoli di un materiale ancora più prezioso, pensato in due versioni, polished e matt. La Metal Wood Collection nasce dalla perfetta combinazione di eleganza e lavorazione artigianale. Il mix del legno delle Dolomiti con il metallo, crea modelli dal tocco raffinato e contemporaneo, disponibili nella versione sole e vista. Gli occhiali della Metal Wood Collection sono pensati per l’uomo con un modello dalla montatura squadrata a doppio ponte. E per la donna con una shape tondeggiante dal sapore retrò.

Dolpi MonteAvena2017

Quelli firmati Dolpi sono occhiali realizzati in legno delle Dolomiti. Il brand ha realizzato il modello MonteAvena2017 dedicato alla 15° Edizione FAI dei Campionati Mondiali di Parapendio, che si tiene in provincia di Belluno. Evento del quale è partner ufficiale. L’occhiale è realizzato con tre legni diversi come Rovere Fossile dalla Polonia (con una nuance grigio-verde) Paduk, che proviene dall’Africa (rosso), e Frassino dall’Italia (bianco), tricolore come la bandiera. MonteAvena2017 è realizzato in tre modelli, dalle linee essenziali e pure. L’eleganza del legno si unisce alla vivacità dei tre colori, la natura all’emozione del volo. Curvatura sferica, cerniera flex a scomparsa e terminale in acetato regolabile ottimizzano la calzata e garantiscono un ottimo confort.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag