Pubblicato il

Robert Downey Jr. Uno stile non-conforme

L’attore non si lascia ‘ingabbiare’ dal conformismo e sfoggia outfit personalizzati

robert downey jr
(Photo by Allen Berezovsky/Get Images for Fashion Media)

Non è mai stato un personaggio sobrio, conforme, standard. Ed è anche per questo che Robert Downey Jr. attira stuoli di fan di entrambi i sessi. Bello sì, ma simpatico. Una star, ma con sue debolezze ‘umane’ (non ha nascosto i problemi con la droga, la riabilitazione). Non dannato, ma eccentrico. L’attore, che da qualche anno interpreta esclusivamente ruoli in costume, sia esso da super eroe o abito d’epoca, esprime la sua dirompente personalità nelle mise che porta fuori dal set.

Lo stile di Robert Downey Jr.

HOLLYWOOD: Robert Downey Jr. alla premiere di Spider-Man: Homecoming. (Photo by Allen Berezovsky/Getty Images for Fashion Media)

Molto ‘tipical’ di Robert Downey Jr. sono i pantaloni dal taglio eternamente anni ’80. Un po’ larghi, con eccesso di stoffa sulla lunghezza. Fino a una ventina di anni fa addirittura palloncino. Oggi solo comfortable. E le giacche: spesso oversize, con colori pastello o pattern grafici. E gli scarponi, in stile anfibio, nei quali finisce l’orlo del sopra citato pantalone. Come accessorio, gli occhiali da vista o da sole, con montature importanti, o forme originali. Sul red carpet, una lente scura e un papillon rimarcano il suo stile tutto personale.

HOLLYWOOD: Robert Downey Jr. ariva alla Premiere di Spider-Man: Homecoming (Photo by Steve Granitz/WireImage)

Ha allarmato i fan affermando di non sapere fino a quando continuerà a vestire i panni di Iron Man. O perlomeno che lo farà fino a che non diventerà ridicolo. Ma intanto è nelle sale con l’armatura high tech del super eroe in Spider-Man: Homecoming, che si preannuncia una pellicola ‘diversa’ dai classici film sull’Uomo Ragno. Attualmente nei cinema, il film è stato proiettato in anteprima ad Hollywood a fine giugno. Per l’occasione Robert Downey Jr. ha indossato un abito in grain de poudre, caratterizzato da una serie di piccole striature rosso fluo sui lati, in corrispondenza dei fianchi. Sotto, una t-shirt in cotone nero. Il tutto è parte della collezione Givenchy Fall Winter 2017. Come accessorio, l’occhiale con lente marrone dalla forma tonda. E gli scarponi in stile anfibio nei cui bordi poggia in modo disinvolto (ma studiato) il pantalone.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag