Pubblicato il

Le abitudini che le donne odiano negli ex

Le piccole e cattive abitudini sono quelle più difficili da dimenticare

abitudini
iStock

L’amore è una cosa meravigliosa. Poi finisce. Spesso. E si chiude una relazione. Che duri pochi mesi o decenni, le donne avranno sempre a che ridire sul proprio partner. Ci sarà anche un semplice dettaglio che la donna troverà incredibilmente irritante. Un fastidio a pelle che non si riesce proprio a digerire. Come quelle cattive abitudini quotidiane. Non che, però, per gli uomini sia molto diverso.

Si parte da una frustrazione di base. Diverse donne hanno rivelato che, ad esempio, erano innervosite – anche se erano state pochi mesi con il proprio partner – per il fatto che la tavoletta del wc non venisse mai abbassata. Non cambia il senso di frustrazione anche con le storie lunghe una vita. Ad esempio un’altra donna, nonostante stesse da 50 anni con suo marito, continuava a innervosirsi. Perché? Il marito lasciava in giro le scarpe. Potremmo continuare.

Ci sono tantissime abitudini che le donne non tollerano negli uomini.

La psicoterapeuta Lucy Beresford dà dei consigli pratici su come gestire queste situazioni. La Beresford, nel caso delle scarpe, ha suggerito un’azione drastica. Molto drastica. “Fate un falò con le sue scarpe sul pavimento di casa”. Era ironica, ovviamente. Ma molto ripetuta, a proposito di cattive abitudini, anche la storia dello spazzolino e della biancheria sporca lasciata per caso, per casa.

Perché se la convivenza può sembrare una soluzione buona per la coppia, dall’altra si va incontro a diverse problematiche. Come abbiamo già sottolineato indicando un paio di esempi. La soglia di tolleranza varia di coppia in coppia. Però ci sono situazioni insopportabili in modo universale. Per non aumentare a dismisura la frustrazione, consigliamo alle donne di sradicare queste abitudini dialogando. Gli uomini non lo capiranno da un vostro sguardo. Parlatene.

Prima di arrivare alla rottura di una relazione, non fate sì che la donna provi rancore nei confronti del proprio ex. Un po’ di concentrazione e pazienza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag