Pubblicato il

Gelato per cani? In Messico va di moda

In estate la voglia di rinfrescarsi con il gelato è quasi una mania: in Messico è una moda anche per cani

Cane che mangia il gelato
©iStockphoto

Un gelato rinfrescante è quanto di meglio si possa desiderare per avere un po’ di sollievo alla calura.  Ma chi lo dice che questa golosa abitudine è valida solo per l’uomo? Anche i cani possono provare piacevoli momenti gustosi assaporando un gelato. E’ quanto succede in Messico. Per l’esattezza alla gelateria Don Paletto di Città del Messico. E’ qui che il proprietario ha avuto una brillante idea. Dopo aver consultati numerosi veterinari e fatti propri i  migliori suggerimenti ha ideato alcune ricette che permettono agli amici a quattro zampe di mangiare gelati senza compromettere la propria salute.

PERCHE’ IL GELATO NUOCE ALLA SALUTE DEI CANI

Si sa, infatti, che i dolci possono causare gravi problemi agli animali. Anche i gelati, quindi. Molti cani sono intolleranti al lattosio. O non hanno enzimi adeguati a metabolizzare lo zucchero. Per molti il cioccolato è addirittura letale se consumato in grandi quantità. Ma la versione di gelato pensata appositamente per i cani è, al contrario, una mossa vincente. E molto gradita. Non solo dai cani, ma anche dai loro padroni. I quali sanno che ci sono già in commercio molti bocconcini, biscotti e crocchette per deliziare il palato dei loro fidi compagni. Ma un dessert vero e proprio no. Ecco, dunque, che un dolce cremoso e super gustoso, per cui gli animali vanno pazzi e che al tempo stesso è sanissimo dal punto di vista nutrizionale, risulta un grande successo.

IL GELATO DI DON PALETTO

Il gelato servito da Don Paletto non possiede tutti gli additivi che vengono inseriti nel normale gelato. Non ci sono tracce di lattosio, che per i cani rappresenta un vero e proprio veleno in grado di causare vomito e diarrea. E non è preparato con zuccheri né con cioccolato. Si rivela essere quindi non solo un dolce sanissimo ma al tempo stesso veramente buono. Per ora il gelato per cani, chiamato Hela Dog, è disponibile nei gusti burro d’arachidi, banana e cajeta, fragola e carota e arancia e mirtilli. E può essere consumato con lo stecco, in un cono o in una tazza. Ma non mancheranno altre proposte in merito. Perché al Don Paletto si sta lavorando a nuovi gusti da aggiungere al menù.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie Tempo liberoTag