Pubblicato il

Preferenze hot: cosa piace a italiani e francesi?

L’estate all’insegna della passione nei due paesi europei

sesso in acqua
iStock

In base a una ricerca condotta dall’Istituto di sondaggi Ifop, le preferenze hot dei francesi vanno dalla depilazione intima alla campagna come luogo dove dar sfogo alla passione.

Preferenze hot dei francesi

Secondo François Kraus, direttore ricerche di Ifop, esistono “tagli intimi”estivi e invernali. Negli ultimi anni con il caldo (e non solo) la depilazione integrale ha attirato l’interesse di molte donne. Il 22% delle francesi ha scelto il pube completamente nudo per avere un profilo più “giovane”. Chi opta per questa scelta ha una vita sessuale più intensa rispetto a chi rimane affezionata alla “tradizionale” ceretta. Di sicuro lo spunto arriva dai film pornografici che sembrano colpire nel segno con le ragazze sotto i 35 anni. Anche la religione sembrerebbe incidere sulla depilazione: quella totale è scelta per lo più da donne atee.

Cosa colpisce maggiormente le francesi in estate? Il 74% delle donne ha dichiarato di guardare prima di tutto l’aspetto generale dell’uomo. Si passa poi ai glutei e agli addominali. E gli uomini? Anche loro partono dalla silhouette, ma poi si dirigono a seno e natiche. Inoltre per il 26% delle francesi il bagnino è la “figura”su cui si fantastica di più.

Il 73% degli intervistati ha dichiarato di voler fare più sesso in estate. L’equazione tra la luce che favorisce il desiderio e il tempo libero, accende la passione. E il 56% delle coppie dichiara di dedicarsi con più gusto all’eros. Ma mentre gli uomini single sognano di cambiare più partner possibili, le donne si accontentano anche di una “buona compagnia”sotto le lenzuola.

Tra le preferenze hot transalpine i luoghi all’aria aperta. Ma non pensate alle solite spiagge. I francesi dichiarano di voler fare sesso in un bosco o in campagna. Per il 67% degli intervistati questi luoghi favorirebbero il rapporto sessuale più del mare. Probabilmente l’idea della sabbia crea qualche fastidio. E forse per questo il 54% dei partecipanti al sondaggio sogna il sesso in auto. Il 14% preferirebbe farlo parcheggiati in luoghi in cui c’è il rischio di essere scoperti.

Preferenze hot degli italiani

Un sondaggio realizzato da speeddate.it, portale web di incontri, disegna le preferenze hot del Belpaese da Nord a Sud.

In Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna vengono prediletti i rapporti “fantasiosi”. E tra i luoghi dell’amore la spiaggia continua ad avere il suo posto d’eccellenza. Seguita però dal treno. Se il Nord spicca per la creatività, il Centro e il Sud dello Stivale non rinuncia alla passione focosa. Anche se dovesse consumarsi in camera da letto. Le donne del Mezzogiorno, in particolare, risultano essere le italiane più focose e intraprendenti nell’approccio.

Cosa vogliono le donne italiane dagli uomini? In questo caso non ci sono differenze. Giuseppe Gambardella, creatore del sito d’incontri speeddate.it ed autore dell’indagine rivela: “Al Nord, al Centro e al Sud d’Italia la sfera femminile chiede soprattutto uomini veri che dopo chiacchiere e tenerezze, passino ai fatti”.

Gli uomini italiani chiedono invece spensieratezza e divertimento. Sesso a quantità, ma anche di qualità. Tra le preferenze hot del sesso forte nostrano, massaggi con olio solare prima del rapporto e l’eros in acqua. Anche di giorno.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag