Pubblicato il

In moto con stile: caschi Made in Italy

Nolan e Kappamoto lanciano elmetti sicuri, belli ed accattivanti. le novità

casco da moto

Andare in moto con un casco per niente banale. Grazie al Made in Italy la sicurezza fa rima con la creatività. Perché oltre a garantire la necessaria protezione al motociclista, Nolan e Kappamoto hanno lanciato elmetti belli e accattivanti. Che mettono in risalto le skill manifatturiere di due grandi aziende del settore. Ed evidenziano la capacità tipicamente italiana di aggiungere quel tocco in più che è sempre in grado di fare la differenza.

Nolan: in moto con le emoji

La bergamasca Nolan ha puntato tutto sulla simpatia delle emoji. Le simpatiche faccine – utilizzate per comunicare in modo chiaro ed immediato uno stato d’animo – appaiono sul nuovo Grex G3.1. Un casco jet, adatto soprattutto alla città, su cui sono presenti tre grafiche differenti. Dalla utilizzatissima LOL, acronimo di laugh out loud – ovvero ridere a crepapelle – a COOL – ovvero giusto, figo. Per finire con il classico BLOW A KISS, che significa mandare un bacio. L’immagine divertente è sostenuta da contenuti tecnici di qualità. La calotta è realizzata in policarbonato Lexan EXL. Mentre sono molto protettive le due visiere montate sul Grex G3.1. Una lunga di colore Light Blue, che protegge da acqua e vento. Ed una più corta in colore Smoke che si sostituisce ad un occhiale da sole. Il casco Grex di Nolan è in vendita a partire da 124 €.

Stile vintage per il casco KV29 Philadelphia di Kappamoto

Kappamoto sceglie il vintage

Sul mercato da 60 anni, la bresciana Kappamoto ha invece lanciato un casco ispirato ad un target meno giovane. Il KV29 Philadelphia è un elmetto in versione jet, dallo stile retrò. E’ infatti ispirato ai caschi aperti del passato, con dettagli cromati che gli conferiscono una certa eleganza. Nostalgico ma grintoso, il KV29 sembra fatto apporta per chi ama stare in sella. La moto è un modo di vivere più che un mezzo di locomozione. E il motociclista apprezzerà, oltre al design, anche la leggerezza. Questo casco di Kappamoto pesa solo 990 grammi ed realizzato in fibre composite. Le colorazioni disponibili sono nero e titanio, entrambe con effetto opaco. In vendita a partire da 119 €.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag