Pubblicato il

Lui è giusto per te? 5 comportamenti per capirlo

Alcuni atteggiamenti vi fanno pensare che c’è qualcosa che non va? Ecco quello che sostiene il Prof. Brogaard…

comportamenti da coppia in crisi

Avere dubbi sulla propria relazione non è inusuale. Come si può essere certi di aver accanto la persona giusta? E dilemma fu. Se si crede che quando si incontra una persona “quella sarà per tutta la vita”, non illudetevi! Se capita ed è così, tanti auguri. Siete davvero delle mosche bianche. Ma la percentuale è bassissima. E alcuni comportamenti parlano chiaro.

È difficile sapere se qualcuno è giusto per voi. Quindi, per evitare sofferenze e cuori spezzati, ci sono almeno cinque modi per capire se qualcuno è sbagliato per voi. Almeno secondo il professore Berit Brogaard dell’Università di Miami.

Sia chiaro che nessuno potrà darvi delle risposte definitive. Non possiamo mettere la mano sul fuoco, ma ci sono dei segnali di avvertenza che non andrebbero ignorati. Quindi, se non siete sicuri se andare avanti o no, fate un passo indietro e valutate se il vostro partner è quello giusto.

Ecco i cinque comportamenti che vi faranno capire se il partner non è quello giusto

1) Ha valori fondamentali diversi dai vostri.
I vostri valori sono sacri e non sono negoziabili. Che sia quello di avere figli, o sposarsi o trasferirsi in un altro posto. Cambiare per andare incontro al proprio partner potrebbe compromettere il vostro equilibrio e creerebbe pressioni.

2) Vi dà per scontato.
Se il vostro partner vi dà per scontato, lasciate stare. O fategli capire che non siete così prevedibili. Che sia sulla decisione della cena, quale film guardare insieme o come trascorrere il sabato sera. Se non ve lo chiede, è un segno che non va bene.

3) Non vi rispetta.
Le relazioni richiedono il rispetto reciproco. Ma se questo viene a mancare, non potete accettarlo. Si può manifestare in diversi comportamenti, ad esempio con un abuso verbale o emotivo. Se vi fa sentire male per il proprio aspetto senza mai scusarsi, beh… l’amore non è sufficiente. Ci deve essere anche il rispetto.

4) Non si preoccupa delle vostre esigenze emotive o sessuali.
Va bene i compromessi, ma non potete adattarvi sempre e solo voi. Voi avete anche delle esigenze e il partner se ne deve preoccupare. Devono essere soddisfatte come voi fate con le loro.

5) Prende ma non dà.
Potrete pensare costantemente al vostro partner, prendevi cura di loro, a cosa stanno facendo e cosa stanno provando. Ma se loro non si interessano del vostro benessere, è il momento di allontanarvi. Si devono prendere di cura di voi non come se fossero i vostri genitori. Ed è un sentimento diverso quello dei propri genitori da quello vostro partner. Occhio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag