Pubblicato il

Un bottone segreto in aereo per avere più spazio

Più spazio in aereo con un semplice gesto: ecco come

Tra i sedili dell'aereo c'è un bottone segreto
©iStockphoto

Tutti desiderano più spazio in aereo, ma in pochi sanno dell’esistenza di un bottone segreto. Alcune tabelle che studiano i migliori sistemi per stare comodi in aereo forniscono dati interessanti. Diverse compagnie fanno pagare extra per avere liberi i sedili vicini. Altre per occupare le file di emergenza. Davvero poche persone, però, sanno che coloro che viaggiano in un posto di corridoio godono di un vantaggio nascosto. Possono infatti ottenere più spazio per se stessi semplicemente premendo un bottone.

UN BOTTONE SEGRETO IN AEREO: DOVE SI TROVA

Questo fantomatico pulsante segreto non è indicato dalle compagnie aeree. E non è conosciuto da molte persone. Quelle poche sanno che consente di sollevare il bracciolo. Per trovarlo si deve appoggiare il gomito sul bracciolo e sentire un pulsante in prossimità della cerniera. Una volta spinto il bottone questo rilascia il bracciolo. E permette di spostarlo in modo che sia allineato con la parte posteriore del proprio sedile. Questo trucco permette di avere più spazio per le gambe. Con molte compagnie aeree che da diverso tempo hanno adottato una politica per ridurre le dimensioni dei sedili, in particolare sui voli low cost, lo spazio è sempre più ambito. Le sedi ufficiali che consentono di allungare le gambe sono solitamente tra le paratie, le file in corridoio o nella parte anteriore di ogni sezione. Che solitamente, però, sono utilizzate come premio per i passeggeri fidelizzati e vengono vendute molto prima del tempo.

PERCHE’ E’ STATO IDEATO UN BOTTONE SEGRETO

Il pulsante segreto è stato progettato come misura di sicurezza. Per consentire ai passeggeri di fuggire rapidamente in caso di emergenza. Senza l’intralcio dei braccioli. Di solito è usato dall’equipaggio che aiuta a sedere i passeggeri che hanno bisogno di assistenza speciale. Perché riscontrano delle difficoltà nei loro posti. Nella lotta contro lo spazio sempre più ridotto ogni piccolo trucco è sempre utile.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag