Pubblicato il

Avocado Bar a Roma: il primo in Italia

Per gustare ricette e bevande a base del gustoso frutto verde ecco l’ Avocado Bar nel rione Monti

Ricetta dell'Avocado Bar
©Avocado Bar

Un locale particolare a Roma è l’ Avocado Bar, il primo d’Italia dedicato al frutto originario del Centro America. Si trova nel quartiere Monti, in Via della Madonna dei Monti, e sta riscuotendo parecchio successo, apprezzato sia da turisti che da romani. Che si incuriosiscono alla novità che non è tipicamente romana. Nato dall’idea di un gruppo di ragazzi, si propone con un ambiente tropicale e un menu esotico. Con piatti sia salati che dolci dove l’ingrediente principale è proprio l’avocado, cosi come pure nelle bevande. Ecco quindi sfilare in impiattamenti perfetti guaiamole y nachos, toast esplosivi con crema di avocado e prosciutto croccante, burger di salmone, cous cous e tartare con hummus e melone.

I PIATTI DELL’AVOCADO BAR

Tra i nomi esotici di punta Rosa del Paraiso, Explosion, Suerte sono solo alcuni. La Rosa del Paraiso è realizzata con Hummus rosa, ricotta salata in scaglie, insalata riccia, rosa di avocado, granella di nocciole. L’Explosion con crema di avocado, pomodori a cubetti, uovo in camicia, sale olio, pepe, salsa barbecue. Il Suerte è un cremino all’Avocado con granella i pistacchio e cioccolato.

Il format coniuga il made in Italy con la cultura culinaria internazionale. L’obbiettivo dei giovani ideatori è quello di portare nella capitale le più recenti tendenze del cibo salutista. Il menu consta di 30 ricette elaborate dopo mesi di studi con gli chef del team, e vengono alternate nel corso del primo anno di vita dell’Avocado Bar. La caratteristica del locale è quella di proporre una food experience in cui l’avocado non solo è protagonista di piatti e bevande. Ma unisce le proprietà benefiche del frutto con i principali elementi della dieta mediterranea.

AVOCADO BAR: LE CARATTERISTICHE

Pensato sulla scia delle esperienze europee e d’oltreoceano si propone come un vero e proprio paradiso del frutto verde. Servito quasi tutti i giorni e ideato anche da asporto o consegnato direttamente a casa. Nel locale ci sono 14 coperti, tutte sedute con sgabelli, un bancone e spazi ricoperti con carta da parati dalle belle palme disegnate. I piatti del menu hanno un prezzo che parte da 6 euro fino un massimo di 12. La carta è declinata in appetizer, toast, special, smoothie, ovvero i frullati e gelati. Il primo spazio romano sarà solo il primo di una serie. Sono infatti previste altre aperture a Milano, Napoli e Bologna. Tutti ad esaltare le risapute proprietà benefiche e nutrizionali dell’avocado. Contrasta infatti il colesterolo ed è ricco di antiossidanti. Rallenta l’invecchiamento cellulare. Ed è anche un toccasana per prevenire l’Alzheimer oltre a favorire la ripresa dalla depressione ed avere poteri antinfiammatori.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie Tempo liberoTag

Articoli correlati