Pubblicato il

Must dell’estate: come la vivono gli italiani

Vacanze all’insegna del relax, abbronzati, in forma e con la propria famiglia. Ecco i must dell’estate targata 2017

Rilassarsi è il Must dell'estate
©iStockphoto

I Must dell’estate targata 2017? Relax, abbronzatura, forma fisica e la famiglia. Sono i risultati di un sondaggio effettuato dalla piattaforma digitale DoveConviene, grazie alla quale gli italiani pianificano il loro shopping. La ricerca effettuata dal portale ha messo in evidenza diversi aspetti. Che si tratti della pianificazione delle vacanze o di acquisti estivi l’informazione online risulta basilare per la maggior parte degli italiani. La metà degli italiani va sicuramente in vacanza, anche se con budget contenuto. Tra gli acquisti estivi preferiti abiti e costumi. Ecco i risultati dell’indagine sulle tendenze in atto che riguardano anche lo shopping.

MUST DELL’ESTATE: VACANZA IN RELAX

Quando si parla di estate l’associazione principale per gli Italiani rimane quella con il desiderio di vacanza. Come momento di relax viene considerato irrinunciabile dal 51% degli intervistati. Ma l’estate porta anche a concedersi gite e weekend fuori porta. Imprescindibili per un buon 23% di intervistati, per scappare dalle città durante il caldo estivo ancora prima delle ambite ferie. Altri must have della bella stagione sono la ricerca dell’abbronzatura, preferita dal 24%. E il praticare sport per essere pronti alla prova bikini o per la remise en forme, secondo il 7% degli intervistati. L’informarsi prima ha condizionato ben il 68% degli intervistati. Monitorare le offerte per trovare le occasioni migliori così come la pianificazione e il gioco d’anticipo fanno la differenza. Consultare le offerte viene ritenuto basilare per la maggior parte degli italiani soprattutto d’estate.

MUST DELL’ESTATE: DESTINAZIONI DI MARE

Nella classifica delle destinazioni i posti di mare si guadagnano il primo posto assoluto con il 71% delle preferenze. A cui seguono destinazioni che sanno regalare sia cultura che clima marina. A ruota la montagna e le città europee per finire con le mete più lontane. La maggior parte utilizza le vacanze per trascorrere il tempo con la propria famiglia (58%) o in coppia (27%). Solo il 10% è pronto a partire con gli amici, mentre un 5% va in ferie da solo per scoprire e conoscere nuove persone.

Dalla ricerca di DoveConviene emerge che anche per le scelte riguardanti le vacanze gli Italiani preferiscono consultare offerte prima di decidere. Il budget previsto per il 2017 è però contenuto. Il 39% prevede una spesa tra i 500 e i 1.000 euro, il 38% anche meno di 500 euro. Un 18% prevede invece un budget tra i 1.000 e i 2.500 euro e solo un 5% dichiara di essere disposto a una vacanza di lusso con un budget oltre i 2.500 euro.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag