Pubblicato il

Beauty case da viaggio per uomini: consigli

Mare o montagna? Dai prodotti per la cura della pelle a quelli per i capelli, ecco cosa non deve mai mancare

beauty case
Courtesy of©bonetta/iStock

Destinazione che vai, trousse che trovi. Quando si è in vacanza il beauty case, al pari della valigia, è di fondamentale importanza. Esistono anche in questo caso pezzi must have come la spazzola, lo spazzolino, il dentifricio etc. ma ci sono poi quelle variabili che, a seconda della meta, che sia mare o montagna, devono essere presenti. Il discorso non riguarda solo le donne, anzi, anche gli uomini sono richiamati all’ordine.

Beauty case da viaggio: ecco cosa portare

La valigia si sa, soprattutto se si viaggia in aereo (e con il bagaglio a mano), ha uno spazio è limitato: non è dunque concesso portare cose inutili. Cosa prendere e cosa lasciare? A fornire suggerimenti utili a tale proposito è stato il quotidiano francese Le Figaro.

Il perfetto kit per il mare

Tutti coloro che hanno in programma una settimana al mare, tra bagni di sole e tuffi, non devono dimenticare la protezione solare, necessaria al fine di proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB. In fase di acquisto bisognerebbe sempre verificare il fattore di protezione solare e la resistenza all’acqua della crema prescelta. Anche il sale marino potrebbe essere un nemico in quanto rende la pelle secca: è bene dunque idratarla. Last but not least, in posti in cui il caldo è particolarmente torrido, è bene munirsi di uno spruzzino per rinfrescarsi una tantum.

Bellezze in montagna: cosa non deve mancare

Non tutti amano la spiaggia. C’è chi preferisce il fascino della montagna. Rilassarsi tra una passeggiata e l’altra non ha prezzo. Cosa non deve mai mancare nel beauty case del perfetto escursionista? Il kit da barba. Quando si cammina tutto il giorno sotto al sole non è facile mantenerla in ordine. Meglio radersi. E’ bene avere un rasoio tradizionale in maniera tale da non dover dipendere da una fonte di alimentazione elettrica. Per agevolare la rasatura è bene avvalersi di un gel da barba che, rispetto alla classica schiuma, occupa meno spazio. Se non si ha la pelle troppo secca si può ricorrere anche al sapone. Tra i must have ci sono poi il deodorante e il balsamo per le labbra, fondamentale per proteggere la bocca dai danni della luce solare.

City break, mai trascurare i capelli

Chi ha invece puntato a un bel city break, la trousse del perfetto turista metropolitano può essere più generosa. Le esigenze sono infatti diverse. Per le uscite serali, al fine di fare una buona impressione, non deve mancare il profumo così come la cera per i capelli, è molto più naturale del gel e non causa la forfora. Mai partire senza una spazzola, necessaria per domare la chioma, anche la più ispida. Per la barba, invece, basta un buon olio. Va a idratare, profumare e, inoltre, rende morbida la pelle.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag