Pubblicato il

Calzone malafemmina con ricotta e ragù

Ricco, gustoso, completo: il calzone, perfetto piatto unico, del Ristorante Alla Conchiglia per Stile.it

calzone
Ristorante Alla Conchiglia

L’INGREDIENTE DEL CALZONE – Il consumo di carne è importante in quanto ricca di proteine, sali minerali, quali ferro, potassio e magnesio. Ma anche di vitamine, soprattutto del gruppo B. E, nonostante siano presenti anche i grassi saturi che fanno alzare colesterolo e trigliceridi, mangiarla 2-3 volte a settimana dona salute ed energia. Soprattutto quella di manzo, che possiede un contenuto di ferro più alto rispetto agli altri tipi di carne. Il manzo presenta un sapore intenso e un importante apporto di proteine.

LA RICETTA Calzone malafemmina con ricotta e ragù

LA DIFFICOLTA’ bassa

INGREDIENTI Ricotta di Fruscella, ragù di manzo, parmigiano dolce delle mucche rosse, pepe nero, passata di pomodoro San Marzano a inizio cottura.

TEMPI DI PREPARAZIONE: Pasta utilizzata lievitata per 48 c.a.

LA FIRMA DELLA RICETTA Il Ristorante Alla Conchiglia si trova a Marghera, Venezia, al numero 122 di via Trieste. Il mastro pizzaiolo di casa, Maurizio Savastano, è erede e custode di una lunga tradizione di famiglia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag