Pubblicato il

I consigli per una grigliata indimenticabile

Che siate al mare o in montagna, ecco i prodotti da utilizzare per una cena sorprendente…

grigliata
iStock

Che estate sarebbe senza una bella grigliata? Che sia al mare o in montagna, poco cambia. Purché l’occasione coniughi convivialità e gastronomia. E’ questa ragione che Longino & Cardenal, importante punto di riferimento per la ristorazione di qualità, è lieta di offrire alcuni spunti per soddisfare queste esigenze. Per sorprendere tutti i vostri invitati.

Alcuni consigli per una grigliata sorprendente

A fare da padrona nella grigliata in montagna è senza dubbio l’esclusiva carne bovina “Rubia Gallega” Vacum, con la sua speciale marezzatura che le regala una texture morbida e fine. La selezione di aromi per carni alla griglia Alpin Herbs, applicata durante la cottura, la rende ancora più gustosa e saporita.

Ad aprire le danze uno stuzzicante aperitivo formato dall’unione tra l’aceto balsamico Santa Pazienza, dall’aroma inconfondibile e dal colore simile a quello della liquirizia, e il Parmigiano Reggiano Vacche Rosse di Formaggi Guffanti. Per accompagnare e dare un tocco di freschezza, le mini-verdure di CS Fruit. Ma anche i preziosi salumi Jamones Blazquez.

Al mare, invece, i preziosi tagli di tonno rosso Balfegò: filetto, ventresca , costata o ossobuco. Questi, scottati alla griglia, regalano un viaggio nei profumi delle più antiche tradizioni marinare. E i cristalli di sale Maldon ne esaltano il sapore. Per iniziare il pranzo, un piccolo spuntino a base di pane Triticum. Unitevi anche il pregiato salmone H.Forman&Son, dal sapore fresco e pulito. E il burro salato Isigny Sainte Mère, contraddistinto dalle dolci note di latte.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag