Pubblicato il

Boom sex toys: le donne ne sono sempre più attratte

L’e-commerce si fa bollente, e non solo per gli uomini. A svelare le tendenze “hot” degli europei è la nuova ricerca del compratore di prezzi idealo

boom sex toys
Courtesy of©Image Source/iStock

Il sesso non è più un tabù, anzi. Se ne parla, e tanto. Dalla tv ai giornali passando per i social media etc. Nonostante ci sia una grande apertura mentale, rimane quel pizzico di imbarazzo quando si parla di erotismo. La discrezione in questo caso è di vitale importanza. Al fine di vivere liberamente la propria sessualità, o appagare una semplice curiosità, in molti fanno appello allo shopping on-line, un modo discreto di procurarsi l’oggetto del piacere. Boom sex toys: stando a quanto ha rivelato idealo (la piattaforma internazionale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali) nel 2017 si è registrato un aumento medio dell’interesse per questi giocattolini a luci rosse. Si parla del 26% circa per le donne e del 5% per gli uomini.

Boom sex toys: la curiosità è donna

Non c’è bisogno di essere Samantha Jones, una delle fab4 della serie cult Sex & the City o Anastasia Steele, protagonista della trilogia di romanzi di E. L. James 50 Sfumature di grigio, nero e rosso. Complice internet, tutti possono passare dalla teoria alla pratica, dall’idea all’acquisto. “Il trend degli shop online prosegue anche quest’anno con segno positivo. Questo ci dice che, da un lato, l’e-commerce è ormai il canale di diffusione per eccellenza per questo tipo di prodotti, è un mercato libero e aperto, forte della capillarità che può garantire, della discrezione che offre e della possibilità che dona nel superare l’imbarazzo, soprattutto quello finale, legato all’acquisto. Dall’altro lato, invece, mostra la precisa volontà e capacità di rispondere ad un aumento della domanda, sempre più esigente e sempre più attenta alla ricerca del piacere in tutte le sue possibili, e personali, sfaccettature” – ha dichiarato Fabio Plebani, Country Manager di idealo per l’Italia.

Erotismo in chiave femminile

La curiosità è tanta. Quali sono le abitudini degli e-consumer europei quando si parla di erotismo? Dal fronte femminile gli oggetti cult sono i vibratori. Entro la fine del 2017, si stima che l’attenzione delle utenti arriverà a quota +21% rispetto alla chiusura dello scorso anno. Quali i giocattolini più gettonati? Esistono un’infinità di modelli da quelli classici a quelli speciali. I preferiti sono quelli che rimandano a nuance “hot” quali lilla, nero e fucsia. Non sono da meno i dildo (+31% stimato nel 2017) come le palline cinesi, dette anche “sfere della luna”. In questo caso ad avere la meglio sono le tonalità neutre come il nero e il trasparente.

Uomini e piacere sessuale

Che dire invece dei maschietti? Anche loro fanno uso di strumenti che permettono di amplificare il piacere sessuale. In cima alla lista ci sono masturbatori (39,2%) e i cock-ring (26,4%).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag