Pubblicato il

Tempi da Formula 1: cronografi da corsa

Bell&Ross festeggia i 40 anni di Renault in Formula 1. Richard Mille rinnova la sua passione per le auto con un nuovo segnamento dedicato a McLaren

Courtesy of Bell&Ross per Renault

Orologi e motori sono due mondi che si attraggono in continuazione. In pista come nella vita. Dove c’è gara, si lotta contro il tempo, oltre che con gli avversari. In Formula 1 gli orologi segnano i record e le vittorie. Nella vita il tempo scorre via scandito da ritmi intensi. La visione comune di Richard Mille e Bell&Ross è la velocità. La passione per le auto come Renault e McLaren. Case automobilistiche protagoniste sulla pista ma non solo. Le collaborazioni tra brand che puntano sull’eccellenza ha prodotto due nuovi cronografi, ispirati ai bolidi monoposto o spider da strada.

Richard Mille presenta il nuovo RM 50-03 Tourbillon Split Seconds Chronograph Ultralight McLaren

Richard Mille in Formula 1 con McLaren

Harrods – department store londinese – ha fatto da teatro al lancio del nuovo RM 50-03 Tourbillon Split Seconds Chronograph Ultralight McLaren F1. Un cronografo prodotto da Richard Mille, leggero – solo 40 grammi, incluso il cinturino – e performante. Ispirato al Team Mclaren è stato presentato in occasione del revealing della nuova 570S Spider. Bolide della casa inglese dedicato agli amanti delle auto veloci e del design sportivo. Un concentrato di tecnologia, come il tourbillon di Richard Mille. Realizzato in titanio, carbonio e grafene, una novità quest’ultima per la manifattura orologiera. La tecnica sposa la creatività e l’eleganza. I modelli uomo estremizzano le linee moderne. Le versioni donna presentano un design più sinuoso e prettamente femminile.

Dettagli vintage per il cronografo Bell&Ross che celebra le 170 vittorie in Formula 1

Bell&Ross corre con Renault

Il rinnovo della collaborazione tra Bell&Ross e Renault è l’occasione per festeggiare i 40 anni di presenza della casa francese sui circuiti di Formula 1. Per celebrare l’evento è nato il BR126 Renault Sport 40th Anniversario. Un orologio profondamente ispirato alla squadra corse Renault. Che viene richiamata nei colori giallo e nero della cassa 41 mm in acciaio satinato. E rievoca gli anni settanta – l’esordio Renault in Formula 1 risale al 1977 – con una decorazione intagliata nel quadrante. La lettura del cronografo è rapida e ottimale, come un pit stop. Per essere nei panni di chi lavora sempre in condizioni estreme. Solo 170 pezzi realizzati per questa edizione limitata. Tante quante sono le vittorie della Renault in Formula 1.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag