Pubblicato il

Celebrities sunglasses: occhiali per veri divi

Estetica, qualità e alta manifattura. I vip, quando devono fare acquisti, non rinunciano a niente. Anzi, puntano in alto: ecco i modelli per sentirsi una star

celebrities sunglasses
courtesy-of©Barton Perreira

Gli occhiali da sole sono tra gli accessori più amati dallo show business. C’è chi li usa come scudo per proteggersi dai paparazzi e chi, invece, per rendere più glamour il proprio outfit. A prescindere dal motivo, tutti li amano, tutti li vogliono e li indossano. Quali i celebrities sunglasses più in voga?

Celebrities sunglasses, occhiali per vere star

I vip non si accontentano, mai. Assecondarli non è facile, ma nemmeno impossibile. Di cosa hanno bisogno? Lusso, stile ed eleganza sono le caratteristiche a cui non potrebbero mai rinunciare. Tra i brand cult figura Moscot, realtà newyorkese che, con suoi iconici occhiali, si è affermata nel settore dell’eyewear, a livello mondiale, conquistando innumerevoli volti del mondo dello spettacolo.

Dagli States all’Europa, successo dopo successo, l’azienda continua a rafforzare la sua presenza puntando all’apertura di nuovi spazi commerciali. Lo scorso marzo, infatti, dopo Londra e Lugano è stata la volta di Roma là dove è stato inaugurato il primo shop monomarca d’Italia.

celebrities sunglasses
Nima Benati e Carlo Sestini all’opening Moscot di Roma

Moscot limited edition

A tenere compagnia durante la calda stagione è un’esclusiva capsule collection disponibile in limited edition e in vendita solo in pochi store Moscot selezionati. Moscot x Uncrate Ipish, realizzata insieme a Uncrate (con cui condivide l’amore e l’attenzione per prodotti di elevata qualità e manifattura), altro non è che la riedizione dell’iconico modello di archivio Ipish.

 

celebrities sunglasses
Moscot x Uncrate Ipish, collezione in edizione limitata

Per l’occasione l’occhiale viene riproposto in due rivoluzionarie versioni: una da vista e una da sole. La loro peculiarità? I materiali. Tutti di altissima qualità. La montatura, nera, è resa più attuale da inserti metallici nero lucidi e rivetti sulle tempie. A completare il tutto sono le lenti polarizzate in vetro minerale G15.

Barton Perrerira, unicità da indossare

Unicità. Questa la parola che meglio descrive i capolavori firmati Barton Perrerira, marchio di occhiali nato dalla mente di Bill Barton e Patty Perreira, disegnatori di Oliver Peoples. I modelli proposti al mercato sotto tutt’altro che prodotti commerciali.

celebrities sunglasses
Chole Grace Moretz indossa gli occhiali da sole Belvedere by Barton Perreira

Sono infatti realizzati da abili artigiani in Giappone, in quantità limitata, con i migliori materiali come il titanio, la cellulosa giapponese etc. La loro qualità, il design e l’attenzione ai dettagli non sono sfuggiti ad Angelina Jolie, Rachel Zoe, Heidi Klum, Jessica Biel, Orlando Bloom e Giovanni Ribisi che ne vanno matti.

A ognuno il suo stile. Che dire dei colori? Barton Perreira ama usare quelli della natura piuttosto che le tonalità fatte dall’uomo. Tra i modelli di punta della collezione SS17 a spiccare è Winette, un cat eye dall’animo retrò. Un vero must tra i celebrities sunglasses. La montatura, in acetato, è incorniciata da un inserto metallico a cui sono agganciate le aste. Come ha detto lo stesso designer, l’occhiale è “delicato e femminile con un tocco di rock and roll”.

celebrities sunglasses
Jessica Chastain indossa gli occhiali da sole Winette by Barton Perreira

Coltrane, invece, molto ricorda il Beat degli anni ‘60. Presenta una montatura semplice, molto classica, con ponte a buco della serratura. Che dire poi di Belvedere? Il suo look, molto anni ’20, ha una montatura retro in metallo e una clip metallica con un inserto in plastica che trattiene le lenti e modifica l’aspetto della montatura.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag