Pubblicato il

Tartare di avocado, mozzarella e mango agli agrumi

Una ricetta speciale, fresca e vegetariana, firmata dagli chef del ristorante Il Margutta…

Il Margutta

L’INGREDIENTE DELLA TARTARE – L’avocado è un frutto esotico ricco di proprietà benefiche per la salute, conosciuto già dalle antiche popolazioni sudamericane. Innanzitutto è ricco di sostanze antiossidanti, soprattutto vitamine A ed E, che aiutano il nostro organismo a liberarsi dai radicali liberi e a ritardare l’invecchiamento. Tra le altre vitamine presenti, la B1, B2, B6, D, K e PP. Inoltre l’avocado è ricchissimo di potassio, ma offre piccole quantità di magnesio, calcio, fosforo e zolfo. Inoltre, grazie alla presenza di grassi insaturi e omega-3, riducono il colesterolo. E fornisce tanta energia.

LA RICETTA Tartare di avocado, mozzarella e mango agli agrumi e insalatina croccante con mandorle

LA DIFFICOLTA’ bassa

INGREDIENTI PER UNA PERSONA – Avocado 90 gr, mango 60 gr, fiordilatte 40 gr, lime 1 pz, arancio 100 gr, rucola 40 gr, mandorle 10 gr. Poi olio evo qb, sale e pepe qb

TEMPI DI PREPARAZIONE: 10 minuti

LO SVOLGIMENTO Mondare l’avocado e il mango. Tagliarli a cubetti di ½ cm separati l’uno dall’altro. Condirli con l’emulsione di lime, arancia sale e pepe. Tagliare la fiordilatte a cubetti e scolarla qualche minuto. Lavare e asciugare la rucola.

IMPIATTAMENTO Su di un piatto piano adagiare una base di rucola. Al centro adagiare il coppapasta sulla rucola. Inserirvi l’avocado a cubetti, la rucola strappata, la mozzarella a cubetti e scolata. Poi di nuovo rucola e infine mango e scaglie di mandorle tostate come guarnizione. Aggiungere la citronette preparata con arancia, lime, olio e sale anche sulla tartare e sulla rughetta.

LA FIRMA DELLA RICETTA Il Margutta Veggy Food & Art, la culla del gusto dal 1979, nel rispetto di natura e ambiente. Locale di Tina e Claudio Vannini, racconta una storia di trentacinque anni di ottima cucina vegetariana accompagnata dall’amore per arte, musica e colori. Si trova in via Margutta 118, nel cuore del centro storico di Roma.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag