Pubblicato il

Capispalla invernali dal mood casual chic

Ora bon ton ora mannish: i capispalla della stagione AI 2017/2018 portano in scena contrapposizioni e contrasti di stili e colori

capispalla invernali
Courtesy of©Eleventy

Classici e formali o eleganti e iper-femminili? Quali saranno i capispalla invernali che faranno perdere la testa a tutte le fashioniste? In tante se lo stanno chiedendo. Una volta messo da parte il costume, bisogna fare spazio nel guardaroba per accogliere le novità di stagione.

Capispalla invernali: le novità di stagione

Parka o cappotto, montone o piumino: cosa scegliere? Basta lasciarsi ispirare dalla moda: a ognuna la sua mise di riferimento.

Eleventy: mood boho-chic

Qualità prima di tutto. La collezione AI 2017/18 di Eleventy, facendo tesoro della più pregiata manifattura italiana assicura, nel quotidiano, sobrietà ed esclusività. Il tutto strizzando l’occhio allo stile boho-chic. Ad avvolgere in un caldo e morbido abbraccio sono cappotti lunghi realizzati con tessuti misti cashmere, modelli iper femminili che esaltano la silhouette di ogni donna. O ancora ci sono i montoni, leggerissimi, a pelo lungo così come i cappotti di maglia in fantasie spinate e pied de poule misti alpaca/cashmere dedicati a chi predilige uno stile country-chic. Le più freddolose possono lasciarsi coccolare da capi in piuma dai tessuti tecnici abbinati a pellicce. Last but not least, tra le punte di diamante ci sono le giacche corte doppiopetto così come i parka.

capispalla invernali
Cappotto Eleventy, Collezione Autunno/Inverno 2017-2018

Linea Platinum, tutta la morbidezza (e il calore) del cashmere

Per le donne più esigenti c’è la linea Platinum. A caratterizzarla sono tessuti e filati preziosi come cashmere reversibile, lane da 14 micron finissime, seta abbinata ad alpaca e cashmere. Dal punto di vista dei colori si predilige un low profile. Niente tonalità sgargianti. Si va dal cammello al porpora passando per il bianco, il grigio e il nero, vero e proprio emblema di eleganza.

Aspesi: stile minimal

Aspesi, per la collezione FW 17/18, conferma il suo interesse per i tessuti esclusivi e d’avanguardia. A tornare nel guardaroba, dopo la pausa estiva, sono capispalla invernali pronti a raccontarsi sotto un’altra luce. Nuovi colori e tessuti rendono modelli iconici sempre attuali conferendo loro un appeal raffinato.

capispalla invernali
Cappotto Aspesi, Collezione Autunno/Inverno 2017-2018

A rinnovarsi sono giacche e cappotti, ora in lana ora in cashmere o lana metallo, declinati in tonalità classiche. Lunga vita al blu o al grigio. Che dire delle fantasie e del tagli? La donna sembra compiere una vera e propria invasione di campo sconfinando in quello maschile rubando, o semplicemente prendendo in prestito, tagli e fantasie.

Lo dimostrano le trame check e spigate o il pied-de-poule. Il mannish style sembra essere tornato di moda. A confermarlo sono anche quelle mise che strizzano l’occhio al mondo militare, ovvero gilet tecnici e l’iconica Field Jacket che, quest’anno, si presenta nella versione in velluto di seta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag