Pubblicato il

Lenti per l’ufficio: è bene vederci chiaro

Per affrontare al meglio il rientro al lavoro, ecco le lenti (e le montature) che garantiscono stile e una visione chiara riducendo l’affaticamento degli occhi

lenti per l'ufficio
Courtesy of©WOOW Eyewear

Dire occhiali non significa, necessariamente, parlare di modelli da sole anzi, quelli da vista sono sempre più in voga. Che si abbia una leggera miopia o un difetto visivo importante, vestire lo sguardo con modelli di tendenza piace a molti. Quest’oggetto è un sapiente mix tra dovere e piacere, stile e tecnologia: la sua presenza riduce notevolmente l’affaticamento degli occhi rendendo la giornata lavorativa meno faticosa e più rilassante. Al fine di eliminare ogni disturbo visivo, è importante scegliere le lenti per l’ufficio giuste. Anche la montatura conta, è in grado di dare quel tocco in più all’outfit che non guasta mai.

Lenti per l’ufficio: le novità dell’eyewear

A unire l’utile al dilettevole ci pensano le lenti Transitions: sono decisamente versatili, si adattano infatti a ogni montatura. Si possono indossare tanto in ambienti chiusi quanto in auto o all’aria aperta. Perché? Le lenti, da chiare, diventano scure con la luce e sono in grado di proteggere gli occhi da raggi UV e dalla luce blu nociva.

Occhiali Saint Martin by Blackfin

Blackfin, marchio di occhiali in titanio 100% made in Italy, facendo leva sul binomio leggerezza e resistenza, per il grande rientro propone il modello Saint Martin BF769.

vederci chiaro Blackfin
Occhiale Blackfin, modello Saint Martin BF769 col.617, in titanio con lente Transitions Signature VII

La montatura, quasi impercettibile, con forma aviator e doppio ponte è abbinata alla lente Transitions Signature VII che, da trasparente, si colora di una bellissima nuance Zaffiro.

Oversize e tondeggianti: le nuove montature firmate Vanni

Anche gli occhiali Vanni permettono di unire l’utile al dilettevole, ovvero proteggere gli occhi esprimendo il proprio stile. Ebbene sì il brand (nato a Torino) è sempre all’avanguardia: propone infatti lenti per l’ufficio  creative e la sua mission è proprio quella di creare abbinamenti unici. A dimostrarlo è uno degli ultimi modelli. L’occhiale unisex VS1306 A966, dalla forma tondeggiante, è realizzato in acetato avana in combinazione con l’esclusiva trama Raster marrone/oro. La lente Transitions XTRActive Flash to Mirror, attivata dalla luce in esterno, assume un vintage color Copper.

vederci chiaro occhiale Vanni
Occhiale Vanni VS1306 A966 in acetato avana combinato con la trama Raster marrone/oro e lente Transitions XTRActive Flash to Mirror

Non è da meno la montatura tonda Vanni VS1126 C1o, oversize, in bianco opaco e oro satinato lucido. A fare la differenza è la lente Transitions XTRActive Flash to Mirror, chiara in interno e dalla sfumatura Gold nella versione occhiale da sole.

WOOW Eyewear, l’occhiale del buon auspicio

Chi vuole sfoggiare un look unico e audace, a esprimere al meglio il nesso stile e tecnologia è WOOW Eyewear. A ogni occhiale è affidato un messaggio di buon auspicio presente sul finale delle aste. Ce n’è per tutti. Si va da Good Job 1, squadrato e serioso (disponibile ora in rosa pastello ora in blu tempesta, verde scuro etc.) al Good Job 2. La montatura, dalle linee morbide, è caratterizzata da sfumature classiche che vanno dal nero al bronze.

vederci chiaro WOOW Eyewear
Occhiali WOOW Eyewear modello Good Mood in versione eyebrow, disponibile in 6 differenti nuance

Non mancano tinte più accese come il blu elettrico o il rosso ciliegia. Se si ha voglia di sfoggiare qualcosa di iper femminile, ecco Good Mood. Il modello, in perfetto stile diva, è disponibile in versione eyebrow. Che dire dei colori? Si spazia dal bianco al nero passando per marrone, viola, bronzo etc.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag