Pubblicato il

Il mattino ha l’oro in bocca: la giornata perfetta

Dalla sveglia allo sport, dall’aperitivo alla nanna: ecco gli orari di una giornata perfetta

giornata perfetta
iStock

Il momento migliore per fare sesso? La mattina. Meglio se alle 7.30. Ossia circa 45 minuti dal suono fastidioso della sveglia. Perché i livelli di energia sono al massimo la mattina, ovviamente dopo un buon riposo notturno. Inoltre le endorfine rilasciate dal sesso riducono la pressione sanguigna e il livello di stress. E tutta la giornata risulterà più bella.

L’orario perfetto dell’intimità (ma non solo) sarebbe il risultato di un’indagine condotta da Forza Supplements, che ha chiesto a 1000 persone, ritenute sane e attive, di fare il punto sul programma ideale della loro giornata. Secondo la stessa ricerca il momento ideale per una corsetta è poco prima, alle 7 del mattino. Gli esperti sostengono che fare esercizio cardio in stato di digiuno porta ad un piccolo aumento della quantità di grassi bruciati.

Dalla mattina alla sera: la giornata perfetta è fatta di orari e di precisione…

Per un buon livello di concentrazione occorre aspettare circa tre ore dopo dalla sveglia. Quindi è meglio organizzare le cose più importanti tenendo conto di questo bisogno quasi da motore a diesel. E un break andrebbe preso circa un’ora dopo, quando si ha il primo momento di stress. Soprattutto all’inizio della settimana. Il pranzo, invece, andrebbe consumato circa 4 ore dopo la colazione. Il 75% degli intervistati ha sottolineato di star bene se non saltano mai il pasto di mezzogiorno.

Alle 15:30, 3 ore dopo il pranzo, è il momento di uno snack. Ma prestate attenzione, perché per quattro persone su dieci questa è una tentazione ipercalorica. E se volete consumare un bicchiere alcolico, da soli o in compagnia, il momento migliore è quello delle 18:10, circa quattro ore prima di andare a letto. Per massimizzare, in questo modo, il tempo per il recupero del fegato. E alle 18:30 appuntamento in palestra.

Ovviamente tutto questo nella giornata perfetta e sana. Si dice, infine, che l’orario ideale per mettersi a letto sia intorno alle 22:10. Dovremmo dormire, infatti, dalle 7 alle 9 ore di sonno. Un programmino da carloverdoniana memoria: “Magda?”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag