Pubblicato il

Arte erotica e lingerie si incontrano a Londra

Una boutique di intimo mette a disposizione i disegni e le illustrazioni di un’arte particolarmente ‘hot’

arte erotica
istockphotos

Un marchio di lingerie lussuriosa, affascinante, tentatrice, ma anche empowering. Per donne (e uomini) che hanno forte coscienza di sé e della propria intimità. Una casa editrice che si occupa di stampe rare, letteratura censurata, volumi che, per motivi politici o di ‘morale’ non hanno visto la diffusione. Le due realtà si sono incontrate a Londra, e hanno dato vita ad un’iniziativa accattivante e dai connotati ‘hot’. Coco de Mer, prestigioso brand di lingerie, e Neil Pearson Rare Books hanno raccolto una serie di rare stampe e disegni di arte erotica del secolo scorso. E li hanno messi in esposizione e in vendita presso la boutique del marchio a Londra.

Arte erotica del ‘900

A New Collection of Erotica. La collaborazione tra Coco de Mer e Neil Pearson Rare Books è un excursus nell’arte erotica del secolo passato. Tra le opere di maggior rilievo, gli artwork di Tom Poulton (1897 – 1963). Artista e disegnatore commerciale, è solo dopo la sua morte che si scoprono i suoi disegni a carattere erotico, spesso pornografico. Opere di importante valore artistico, alcune delle quali sono disponibili nella boutique. Altro highlight dell’esposizione, 8 collotipie (tecnica di stampa artigianale) di Aubrey Beardsley. Prodotte sul finire del 1800, fanno parte di una singolare reinterpretazione della Lisistrata di Aristofane.

E ancora, una varietà di arte erotica, scritta e illustrata, prodotta clandestinamente nella Parigi del ‘900. La collezione messa insieme da Neil Pearsons Rare Books e Coco de Mer comprende disegni di Gerda Wegener (moglie di Lili Elbe, una delle prime persone transgender al mondo). Illustrazioni di Suzanne Ballivet, tra le più prolifiche – ed esplicite – artiste erotiche del ventesimo secolo. La versione illustrata e surreale dell’Histoire d’O, realizzata dall’artista argentina Leonor Fini. E persino una novella pubblicata per la prima volta nel 1748, di cui sono in mostra e in vendita 12 illustrazioni.

La collezione è disponibile presso la boutique di Covent Garden di Coco de Mer.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag