Pubblicato il

Rebecca Hall: a Venezia vince la semplicità

Aristocratica e sofisticata anche quando non è sotto ai riflettori. L’attrice britannica in versione informale e rilassata conquista la Laguna

rebecca hall
courtesy-of©Max Mara by Safilo

Come non ricordarla nella pellicola “Vicky Cristina Barcelona” a fianco di Penelope Cruz e Scarlett Johansson? La sua interpretazione è da Oscar. Non a caso ai Golden Globe del 2009 ha vinto il premio come migliore attrice. Rebecca Hall è una promessa del cinema e deve molto ai genitori da cui ha ereditato la passione per il mondo dello spettacolo e forse anche il talento: è infatti figlia di una cantante lirica e di un regista teatrale. Il suo futuro sotto ai riflettori era scritto.

Rebecca Hall, una promessa del cinema

Prima il teatro e poi il cinema: film dopo film (Iron Men 3, Transcendence, The Town etc.) Rebecca si è dimostrata camaleontica. E’ passata dalle commedie alle tragedie senza mai tirarsi indietro, anzi, ha saputo cogliere le sfide mettendosi in gioco nei panni di uno nessuno e centomila personaggi. La voglia di fare, osare e stupire non le manca. Nonostante sia una timida che non ama vantarsi della sua bravura, di consensi ne ha ricevuti. Si è infatti portata a casa i complimenti di grandi registi come Woody Allen, Christopher Nolan, Ben Affleck, Steven Spielberg e tanti altri.

Una (non) diva sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia

Dal grande schermo al red carpet, quello della 74° edizione del Festival di Venezia occasione in cui l’attrice britannica, classe ’82, ha vestito i panni di giurata. Il suo guardaroba da passerella? Ha sfoggiato outfit degni di nota passando dal romantico abito in perfetto stile dea greca, in rosa pallido, a una mise total black. Stesso colore prediletto per le uscite lontano (se così si può dire) dai flash dei fotografi.

Rebecca Hall
Rebecca Hall indossa gli occhiali da sole Anita di Max Mara

A quanto pare il nero rientra nella lista dei suoi colori del cuore. E non perché abbia un animo dark ma perché è la sua carta vincente, una soluzione che le permette di unire semplicità a eleganza. Eccola indossare una maglia/canotta girocollo e una gonna plissettata. Il look total black è però spezzato da una scarpa a pantofola bianca. Mai sottovalutare l’importanza di accessori come gli occhiali da sole. Rebecca ha sottolineato la sua femminilità puntando a un modello in perfetto stile “occhi di gatto”: la montatura Anita di Max Mara.

Nude look: la semplicità premia

I capricci in perfetto stile diva di Hollywood non la riguardano. Nonostante viva una vita sotto ai riflettori si tiene lontana da chiacchiere e pettegolezzi: preferisce la riservatezza. Tale carattere, tale stile. Le sue mise infatti urlano raffinatezza e discrezione. Qualsiasi cosa indossi, è sempre molto bon ton. Il suo beauty look non è da meno: make-up nude e capelli ora raccolti ora sciolti sono la sua arma vincente. “Il buon gusto nel vestire è qualcosa di innato, come la sensibilità del palato” – disse Coco Chanel.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti