Pubblicato il

Tronchetti e stivaletti per l’autunno: urban comfort

Torna la stagione di stivaletti, tronchetti e ankle boots. Belli, caldi e comodi

Ci sono le sneaker,certo. E le stringate. Anche le francesine. Ma nessuna calzatura è regina dell’autunno inverno come gli stivaletti e i tronchetti. Le scarpe alte, che coprono la caviglia, sono un must irrinunciabile da decine di stagioni. Perché uniscono alla protezione il comfort di una scarpa da portare tutti i giorni, e con tutti gli outfit. E sono talmente versatili che è impossibile non trovare il proprio modello. Ankle boots in stile Chelsea? Oppure anfibio basso in stile biker? O magari un morbido modello in suede con tacco?

Stivaletti e tronchetti autunno inverno 2018

Le proposte sono ogni inverno infinite. Vogliamo presentarvene alcune che mettono sul podio delle esigenze stilistiche la comodità, oltre che il glamour. Perfette da indossare con un semplice paio di jeans, o con dei pantaloni con la caviglia stretta. Non pensate che ‘comodo’ sia sinonimo di poco stile. Dalle passerelle delle fashion week internazionali, specialmente quelle newyorkesi, è emerso un trend evidente che abbraccia le calzature comfortable. Niente tacchi scultorei o vertiginosi. Ma scarpe per donne che lavorano, camminano in città, stanno fuori casa dalla mattina alla sera e hanno bisogno di calzare qualcosa che le faccia stare bene tutto il giorno. Senza rinunciare allo stile.

Dal catalogo Valleverde

Prendiamo le proposte Valleverde per esempio, marchio associato alla comodità per antonomasia. Ma lontano anni luce dalla banalità. Tra i tronchetti e gli stivaletti dell’autunno, modelli in stile Chealsea boots neri senza tacco, per i look con un pizzico di androginia. Stivaletti che diventano più femminili alzando leggermente il tacco quadrato, e assottigliando la punta in modelli color talpa o castagna. Non mancano riferimenti al mondo country, con punte che si assottigliano e arricciano all’insù, in modo leggero e raffinato.

Pittarosso

Anche Pittarosso ha vasta gamma di proposte per gli stivaletti comfy dell’autnno. Dai modelli in stile anfibio, arricchiti di stringhe, fibbie e clip. Agli ankle boots in stile biker, ingentiliti da ricami metallici. Tra i tronchetti, modelli con con tacco alto super-femminile, quadrato e ben stabile, ricamato e iridescente. Oppure in versione sportiva, con para e interno in pelliccia per ripararsi nelle prime giornate fredde in arrivo.

Pittarosso
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag