Pubblicato il

Conquista: 10 errori da evitare (per le donne)

Tra i consigli del Telegraph.com su come fare colpo al primo appuntamento, quello di sorridere

coppia che ride, conquista
iStock

La conquista al primo appuntamento non è sempre semplice. Fare colpo è spesso una dura prova da affrontare, anche se essere se stessi – dicono – porta buoni frutti. Se siete alle prese con un primo incontro, è utile almeno sapere cosa evitare e come comportarsi. A stilare un decalogo dei 10 errori da non commettere, una giornalista del Telegraph, Natasha Devon.

Conquista: ecco come comportarsi

Il quotidiano online del Regno Unito pubblica un articolo della Devon su come muoversi. La giornalista, in tempi di “singletudine” ha accettato una sfida tra amici. Si è iscritta a un sito d’incontri e ha accettato tutti i primi appuntamenti che le sono stati proposti. Ne è nato un vero e proprio decalogo della conquista. Dieci consigli su come mostrarsi e su come fare durante il tete à tete.

Tra le prime regole della conquista dedicate ai maschietti, la capacità decisionale. “Non importa quanto femministe e indipendenti ci crediamo. Amiamo un uomo che è bravo a prendere decisioni”. Dunque, non pensate di vedervi in un luogo stabilito e chiedere: “Dove vuoi andare?”. Dopo ore per prepararsi, per le donne potrebbe risultare traumatico. Meglio pensare a un “pensavo di andare a quel concerto, ti va?”.

Procedete alla conquista evitando inutili domande. Quali? “Come mai una bella ragazza come te è single?”. Ecco: da evitare. Meglio un “sei davvero bella stasera”. Punto. Non utilizzate il telefono. Chattare o controllare mail durante un appuntamento toglie necessaria importanza alle signore. Invece il sesso debole deve sentirsi speciale. Anche se un uomo è abituato a innumerevoli appuntamenti galanti. Non fate domande se l’attenzione non è concentrata sulla risposta. Chi chiede per poi sbadigliare o guardare una ragazza che passa, è snervante.

Conquista: nulla di personale al primo appuntamento

Il primo incontro è prima di tutto un’occasione di svago. Entrare in particolari “privati” è assolutamente rischioso. Chi desidera sapere di noi donne o di cosa ci ha fatto stare male, viene allontanato. Almeno all’inizio. Sappiatelo: i segreti delle signore rimangono inconfessabili all’inizio di una storia. Forse anche per anni…

Se c’è una frase nata per uccidere qualsiasi tipo di scintilla, è “come pensi che stia andando?”. Noi ragazze non vogliamo analizzare un qualcosa che ancora non è nato. La Devon è chiara: “Analizziamo solo con le amiche. Magari davanti a un bel bicchiere di vino”. Anche i pettegolezzi piacciono poco. Parlare troppo di fatti altrui presuppone che possiate farlo anche dei nostri…

Alla giornalista britannica è stato chiesto nell’80% degli appuntamenti del suo ex. Errore. Grosso errore. Un accenno a storie passate può andar bene, ma vale la regola della discrezione. Non chiedere più di quanto è stato detto! Infine alcuni consigli agli uomini. Sorridere, offrire la cena o l’aperitivo. Assicurarsi che la signora torni a casa in tranquillità, e congedarsi con eleganza. “Sono stato benissimo stasera” è un must delle buone maniere!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag