Pubblicato il

Lontre, cincillà e ricci al bar: ecco dove

In Giappone per giocare con i cuccioli mentre si sorseggia un tè

All'Harry Cafè con cincillà, lontre e ricci
©iStockphoto

Le lontre sono tra i mammiferi più teneri del pianeta. I cincillà sono roditori andini, graziosissimi e morbidissimi. E anche i ricci sono ottimi animali da compagnia. C’è un luogo, in Giappone, dove questi simpatici e dolci esseri viventi possono essere coccolati tranquillamente mentre si assapora un buon tè o un aperitivo. E’ quanto succede all’Harry Cafè di Tokyo, dove i cuccioli sono l’attrazione principale. Nel 2016 è stato il primo bar di ricci al mondo. Qui gli ospiti potevano giocare con i piccoli roditori spinosi tra una tazza di caffè e una chiacchiera. Successivamente i gestori hanno deciso di ampliare l’offerta.

TRA LONTRE E CINCILLA’ MENTRE SI FA L’APERITIVO

Ecco quindi introdurre esperienze ancora più dolci. Ovvero quelle di giocare con neonati di cincillà e lontre. Nella caffetteria, infatti, è stata creata un’apposita area giochi dove i piccoli mammiferi possono giocare, bere e mangiare. Ed un’altra zona in cui interagiscono con clienti che possono, quindi, grattargli il mento, il ventre o le orecchie. Il benessere dell’animale è la prima preoccupazione all’Harry Cafè. Infatti il personale è ben disposto a spiegare ad ogni cliente come comportarsi con i piccoli amici. I cincillà, ad esempio, che sono roditori fragili, devono essere accarezzati con grande accortezza e delicatezza. Le lontre, al contrario, non amano troppo le coccole quanto adorano divertirsi con piccoli giocattoli. I ricci devono sempre essere avvicinati con molta cautela.

E, cosa molto importanti, gli animali non sono li per intrattenere i clienti 24 ore su 24. Se non vogliono giocare, devono essere lasciati soli. Al cliente vengono forniti un paio di guanti. Specie se si appresta a nutrire un cucciolo. Si possono scegliere diverse modalità a seconda di quanto tempo si desidera passare con i piccoli e morbidi amici. Solo per pochi minuti. Solo per farlo mangiare. Oppure un’ora che include anche la fase ludica. Il consiglio da tenere a mente è quello di prenotare con un certo anticipo. Vista l’unicità della proposta il bar è sempre molto affollato. Anche se il Giappone non è nuovo a locali a tema, con i bar con gatti o i ristoranti con gufi, il fatto che siano animali particolari e davvero molto teneri attrae turisti da tutto il mondo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag