Pubblicato il

Venezia clonata: succede anche questo a Dubai

A Dubai è stato presentato il progetto per una replica di Venezia: The Floating Venice

La Venezia clonata di Dubai
©The Floating Venice

Pensare a Venezia clonata, completa di gondole, sale subacquee e l’immancabile Piazza San Marco non deve necessariamente trasportare il visitatore a Las Vegas. Non mancherà molto che questo progetto si concretizzi anche a Dubai. Nel 2020. Alcuni progettisti del Medio Oriente, infatti, stanno pianificando una nuova Venezia tra gli Emirati. La versione della città italiana famosa per i canali e le gondole in versione di replica di se stessa. La Venezia galleggiante, The Floating Venice, sarà la prima destinazione a cinque stelle che fluttua sull’acqua.

LA VENEZIA CLONATA DI DUBAI

Con lo scopo di portare il fascino, la serenità e la cultura di Venezia sulle tranquille rive di Dubai. Il progetto del gruppo Kleindeinst è ancora in fase di pianificazione. Ma la visione è chiaramente ambiziosa. Ed è valutata intorno ai 570 milioni di euro. Il resort non solo assomiglierà alla Venezia originale, con una rete di canali, gondole importate dall’Italia e anche una replica della sua piazza più famosa Piazza San Marco. Ma vanterà anche un lussuoso mondo subacqueo composto da cabine, bar, negozi, ristoranti e discoteche. Sarà in grado di ospitare fino a 3.000 ospiti. Avrà 404 cabine, 180 delle quali sotto l’acqua, e 12 ristoranti di cui tre con vista marina. E sarà distribuita su quattro piani. Sarà facilmente raggiungibile dalla terraferma con ospiti che possono arrivare in barca, idrovolante o elicottero. Una volta arrivati si potrà navigare in gondola o andare a piedi.

La nuova Venezia non si ferma all’estetica. Sarà in grado di offrire anche feste tradizionali veneziane e celebrazioni. Tra cui La Biennale di Venezia e la Regata Storica oltre che, naturalmente, il meraviglioso Carnevale Tutto per respirare le autentiche atmosfere veneziane. La realizzazione avrà luogo nell’arcipelago artificiale chiamato The World, a 4 chilometri dalla costa di Dubai. Il resort galleggiante tecnicamente è una sorta di gigantesca nave ancorata sui fondali dotata di un ponte sottomarino con alloggi e ristoranti, bar e negozi. Il faraonico progetto per soggiorni super lusso non poteva che trovare sede a Dubai, che ogni volta non manca di destare stupore.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag

Potrebbe interessarti